Modalità della vista di disegno in 3D

La modalità della vista di disegno in 3D consente di ruotare una vista di disegno rispetto al proprio piano in modo da visualizzare i componenti o i bordi oscurati da altre entità. La vista di disegno 3D causa modifiche provvisorie ad una vista del disegno. È usata per rendere la selezione della geometria in una vista di disegno più facile.

Quando si ruota una vista di disegno in modalità 3D, è possibile salvare l'orientamento per un'altra vista del modello da usare in un disegno. La modalità della vista di disegno in 3D è particolarmente utile per selezionare un bordo oscuro per la profondità di una vista di sezione scomposta.

La modalità di vista di disegno in 3D non è disponibile per le viste dettagliate, scomposte, rifilate, vuote o autonome.

Per manipolare una vista di disegno in modalità di vista in 3D:

  1. Con una vista di disegno selezionata, fare clic su Vista di disegno 3D Tool_3D_Drawing_View.gif (barra degli strumenti Visualizza) o Visualizza > Modifica > Vista di disegno 3D.
    Apparirà una barra degli strumenti a comparsa con Ruota selezionato. Se la vista di disegno contiene annotazioni, queste sono nascoste quando si ruota la vista. Non è possibile inserire le annotazioni in modalità di vista di disegno 3D.
  2. Usare gli strumenti nella barra degli strumenti a comparsa per manipolare la vista di disegno se necessario.
  3. Per creare un nuovo orientamento di vista, fare clic su Salva la vista o premere la barra spaziatrice, quindi aggiungere una vista con nome nella finestra di dialogo Orientamento. Questo orientamento di vista sarà disponibile in Altre viste nel PropertyManager Vista del modello all'inserimento successivo di una vista del modello.
  4. Fare clic su Esci 3d_drawing_view_exit.png nella barra degli strumenti a comparsa.
    La vista del disegno ritornerà all'orientamento originale.
    Fare clic su nella barra degli strumenti a comparsa per mantenere l'orientamento modificato.
    3D_drawing_view1.gif 3D_drawing_view2.gif
    Vista di disegno originale. Vista di disegno che è stata ruotata e con zoom in modalità di vista 3D. I componenti o bordi nascosti nella vista di disegno originale ora possono essere selezionati.