SOLIDWORKS 2020 include i seguenti miglioramenti in termini di prestazioni e flusso di lavoro:
Assiemi
- Le prestazioni degli assiemi sono ottimizzate per alcuni strumenti e flussi di lavoro, in modo che le ricostruzioni complete degli assiemi o della grafica si verifichino con meno frequenza.
-
La maggior parte degli assiemi e dei disegni salvati in una versione precedente si aprono più rapidamente senza doverli salvare nella nuova versione. Il miglioramento è maggiore per gli assiemi che utilizzano componenti di riferimento in diverse configurazioni.
Non è necessario ricostruire completamente assiemi e disegni con componenti di riferimento in più configurazioni quando si apre una nuova versione in SOLIDWORKS 2020. Inoltre, è possibile sfruttare componenti e disegni a peso leggero senza doverli convertire alla versione corrente.
È possibile migliorare le prestazioni di salvataggio deselezionando l'opzione di sistema Forza il salvataggio dei documenti di riferimento nella versione corrente. Quando si deseleziona l'opzione, i documenti che non sono stati modificati nella sessione corrente non vengono salvati nella versione corrente di SOLIDWORKS. Vedere per un esempio in proposito Miglioramento delle prestazioni durante l'apertura e il salvataggio di file da una versione precedente
Disegni e dettagli
Quando si crea un disegno da un assieme aperto, la creazione della prima vista potrebbe essere più veloce rispetto alle versioni precedenti.
eDrawings
Sono state migliorate le prestazioni quando il cursore viene posizionato sulle entità e queste vengono selezionate con gli strumenti Misura e Quote di annotazione.
SOLIDWORKS PDM
-
SOLIDWORKS PDM carica i dati in background, migliorando la reattività di navigazione.
L'esplorazione delle cartelle con un numero di file elevato è più veloce grazie a:
- Query di database più rapide per le colonne personalizzate.
- Caricamento in background e caricamento incrementale dei dati.
Quando si fa doppio clic su una cartella, SOLIDWORKS PDM carica i dati in questo ordine:
- Tutte le sottocartelle contemporaneamente. È possibile sfogliare le sottocartelle mentre i dati rimanenti vengono caricati nella cartella.
- File con colonne standard nell'elenco dei file.
- Informazioni nelle colonne personalizzate. È possibile aggiungere altre colonne personalizzate e mantenere la stessa velocità di navigazione.
Quando si seleziona un file e si passa tra le linguette Distinta materiali, Contiene e Dove usato, SOLIDWORKS PDM carica i dati nelle schede in background. Quando si passa a un diverso file o a una diversa cartella, il caricamento in background si interrompe e viene avviato il caricamento di un nuovo file o di una nuova cartella.
Le prestazioni migliorano in modo significativo per le cartelle con un numero di file elevato o per i server di database a latenza elevata.
- L'albero del Task Pane di SOLIDWORKS PDM si aggiorna più rapidamente e i comandi nella barra degli strumenti di SOLIDWORKS PDM sono abilitati in modo corretto e istantaneamente nel Task Pane quando si seleziona un file.
- I dati nell'albero del Task Pane vengono caricati in background.
- Quando si seleziona un file nella struttura del Task Pane, le chiamate al database sono eliminate.
Nell'albero di disegno FeatureManager o nell'area grafica, quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su un file e si seleziona SOLIDWORKS PDM, i menu sono abilitati correttamente.
Quando si seleziona un file nell'area grafica o nell'albero di disegno FeatureManager, il file elencato nell'albero del Task Pane è selezionato e i comandi nella barra degli strumenti di SOLIDWORKS PDM sono abilitati correttamente.
-
È possibile eseguire le seguenti azioni in modo più veloce:
- Accesso al vault quando si imposta un numero di file o cartelle elevato per la memorizzazione automatica nella cache.
- Visualizzazione della Cronologia sistema di un vault che comprende un numero di elementi elevato.
- Apertura di un file da una cartella che comprende un numero di file elevato.
- Creazione di un nuovo file o di una nuova sottocartella in una cartella che contiene un numero di file elevato.
Simulazione
- Più casi di carico. È possibile utilizzare una soluzione ottimizzata per carichi distribuiti e rigidi remoti.
- Tetraedro lineare/quadrato. È possibile sostituire gli elementi quadrati con elementi lineari in determinate parti della geometria (in particolare nelle aree grandi con minori irregolarità di superficie) per aumentare la velocità e le prestazioni del solutore.
SOLIDWORKS Visualize
SOLIDWORKS Visualize supporta e imposta la modalità di rendering In tempo reale come impostazione predefinita. Questo può migliorare le prestazioni e ridurre il consumo di memoria per i rendering finali.