Impostazioni predefinite per testo impilato nelle note
Utilizzare la finestra di dialogo Impostazioni predefinite AutoStack per regolare le impostazioni predefinite per l'allineamento automatico del testo che rappresenta frazioni e tolleranze in Note, Direttrici Smart, e Direttrici.
La finestra di dialogo si visualizza automaticamente quando si immettono i caratteri numerici che sono divisi da un cancelletto (#), barra (/), o (^) (vedere Utilizzo di testo impilato nelle note).
Per impostare i valori predefiniti per l'impilaggio automatico nelle Note:
- Quando si modifica una nota, immettere una frazione o una tolleranza nella forma "x/y", "x#y", o "x^y" (dove x è il numeratore e y è il denominatore), seguito da uno spazio o un carattere non numerico.
- Nella finestra di dialogo, selezionare o deselezionare Impilare frazioni e tolleranze automaticamente per specificare se impilare il testo automaticamente durante la digitazione.
- Selezionare Rimuovi spazi per cancellare spazi vuoti tra un numero intero e una frazione o di tolleranza.
- In "x/y" impila come, specificare se convertire il testo impilato nella forma x/y (dove una barra separa numeratore e denominatore) in una Frazione decimale o una Frazione orizzontale.
- Selezionare Visualizza automaticamente la finestra di dialogo Impostazioni predefinite per l'impilaggio automatico durante la digitazione, per visualizzare sempre la finestra di dialogo Impostazioni predefinite l'impilaggio automatico durante la digitazione del testo impilato. In caso contrario, la finestra di dialogo non si mostra automaticamente e le impostazioni predefinite vengono utilizzate per tutti i successivi testi impilati.
- Click su OK.
Per impostare i valori predefiniti per l'impilamento automatico nelle note quando l'impilaggio automatico è disattivato:
- Fare clic destro su un oggetto di testo impilato e fare clic su Proprietà Stack.
- Click su Impilaggio automatico.
- Impostare le opzioni come descritto sopra.
- Click su OK.
Per impostare le proprietà del testo impilato, vedere Impostazione proprietà impilaggio nelle note
Note, DirettriciSmart, Direttrici, OpzioniPila