Definire il Modulo di Young EX (noto anche come Modulo di elasticità). Il coefficiente di Poisson (NUXY) si presume sia zero se non definito. È inoltre necessario definire la densità (DENS) quando si considera l'effetto gravitazionale e/o il carico centrifugo e il coefficiente di espansione termica (ALPX) quando si considera il carico termico. Quando si seleziona un materiale da SolidWorks o dalle librerie dei materiali di default, queste proprietà vengono assegnate automaticamente. Il valore di default per il modulo di taglio (GXY) viene calcolato da: GXY = EX/2(1+NUXY).
la descrizione soprastante si applica per i materiali isotropici. Per i materiali ortotropi, è possibile definire diversi moduli elastici, moduli di taglio, coefficienti di Poisson e/o coefficienti di espansione termica in diverse direzioni.
I parametri di carico di compressione, tensione e snervamento sono utilizzati dal criterio di cedimento per valutare il cedimento. Non sono utilizzati nel calcolo delle sollecitazioni.
|