La finestra di dialogo Curve del tempo consente di definire o importare una curva del tempo per impostare le quantità dipendenti dal tempo per gli studi non lineari o termici transitori.
Definire le coppie X e Y o importarle da un file di testo. Il valore Y della curva del tempo è un moltiplicatore per la quantità associata. Ad esempio, una forza di 200 psi associata ad una curva del tempo A specifica una forza come illustrato nella curva B. In ogni istante del tempo (t), il valore della forza applicata dal programma è il modulo di forza specificato, moltiplicato per il valore Y della curva A al tempo (t). È possibile definire al massimo 5000 punti.
Per gli studi termici transitori, è possibile specificare la variazione di tempo per temperatura, convezione, capacità termica, potenza termica e irraggiamento. È possibile definire una curva del tempo quando si specifica la variazione di una quantità con il tempo per un particolare studio o salvare la curva in una libreria per l'utilizzo in altri documenti.