Salvataggio dei risultati di SOLIDWORKS Simulation sulla 3DEXPERIENCE Platform

È possibile salvare i modelli SOLIDWORKS con i risultati di simulazione associativa sulla 3DEXPERIENCE Platform.

A seconda dell'accesso al ruolo 3DEXPERIENCE appropriato, è possibile salvare i risultati di simulazione in locale o sulla 3DEXPERIENCE Platform. I file dei risultati della simulazione (*.cwr) vengono salvati sulla 3DEXPERIENCE Platform insieme al modello SOLIDWORKS associato. Quando si salva un modello SOLIDWORKS in un'area di collaborazione sulla 3DEXPERIENCE Platform, è possibile aprirlo direttamente in SOLIDWORKS e visualizzare i risultati di simulazione associativa salvati sulla 3DEXPERIENCE Platform.

La seguente tabella elenca gli studi di SOLIDWORKS Simulation che è possibile eseguire a seconda del ruolo 3D3DEXPERIENCE attivo.
Ruolo 3DEXPERIENCE Studi di SOLIDWORKS Simulation supportati
3DEXPERIENCE SOLIDWORKS Premium con 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS Simulation Designer Studi statici lineari
Collaborative Designer for SOLIDWORKS con una licenza SOLIDWORKS. La licenza SOLIDWORKS include anche una licenza SOLIDWORKS Simulation (Standard, Professional o Premium) Tutti gli studi di simulazione supportati dalla licenza di SOLIDWORKS Simulation attiva.

Per salvare i modelli SOLIDWORKS con i risultati di simulazione sulla 3DEXPERIENCE Platform:

  1. Aprire il modello SOLIDWORKS selezionato da salvare sulla 3DEXPERIENCE Platform.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo superiore dello studio di simulazione selezionato e selezionare Salva risultati in 3DEXPERIENCE.
    L'icona viene visualizzata nella scheda dello studio di simulazione a indicare che si desidera salvare i risultati dello studio sulla 3DEXPERIENCE Platform.
  3. Eseguire lo studio di simulazione per generare il file di risultati di simulazione (*.cwr).
  4. Nel widget MySession del Task Pane di 3DEXPERIENCE, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file SOLIDWORKS attivo e selezionare Salva.
    Il comando Salva converte il modello SOLIDWORKS in un prodotto fisico PLM. Il file di risultati di simulazione (*cwr) viene salvato come oggetto del database 3DEXPERIENCE associato al prodotto fisico SOLIDWORKS. Il prodotto fisico SOLIDWORKS e l'oggetto del database dei risultati di simulazione associativa vengono salvati nell'area di collaborazione sulla 3DEXPERIENCE Platform alla quale si è inizialmente effettuato l'accesso. È possibile salvare i risultati da uno o più studi di simulazione sulla 3DEXPERIENCE Platform.

    Una volta indicizzati gli oggetti del database 3DEXPERIENCE, è possibile cercarli nell'area di collaborazione in cui sono stati salvati con 3DSearch e 3DSpace.