Creazione di una libreria dei componenti

È possibile creare una libreria aggiungendo i valori degli attributi associati alla libreria.

  1. Fare doppio clic nella cella vuota in Nome o fare clic con il pulsante destro del mouse sulla colonna più a sinistra, quindi fare clic su Inserisci.
    Appare una riga con i valori di default di ogni attributo.
  2. Fare doppio clic in ogni cella della prima riga e inserire i valori degli attributi. Quando si seleziona Libreria dei connettori, è possibile inserire i dati per le colonne dell'Elenco componenti solo attraverso la tabella Elenco pin. Questo include le colonne Elenco pin, Terminali, Pins_Seals, Pins_Plugs e Pins_Miscellaneous.
  3. Ripetere i passaggi 1 e 2 per le altre righe.
  4. Fare clic su Salva e, nella finestra di dialogo Salva con nome, navigare a una posizione e inserire un nome per la libreria.
  5. Fare clic su Salva.
  6. Fare clic su OK quando viene visualizzato il messaggio Salvataggio riuscito.
    La posizione e il nome della libreria sono visualizzati accanto a Salva.
  7. Fare clic su Fine.

Aggiunta di componenti alla libreria

In SOLIDWORKS è possibile importare molti componenti 3D oppure crearli. Una volta trovato il componente desiderato, aggiungervi i PuntiC o PuntiR e aggiungere la parte alla libreria dei componenti.

La maggior parte dei fornitori può fornire modelli 3d o disegni di componenti quotati. In molti casi è possibile importare i modelli 3D direttamente in SOLIDWORKS. In caso contrario, potrebbe essere necessario modellarli. A modello creato, aggiungere PuntiC o PuntiR in base alle necessità.

È inoltre possibile scaricare componenti dal sito Web www.3dcontentcentral.com.