Defeature - Defeature completata

Nelle parti e negli assiemi, è possibile salvare il modello meno dettagliato in un file di parte separato. Si può pubblicare il modello totalmente dettagliato su 3D ContentCentral e specificare di rimuovere i dettagli quando i clienti scaricano il modello.

Per aprire la pagina Defeature completata del PropertyManager di Defeature:

  1. Fare clic su Defeature (barra degli strumenti) o su Strumenti > Defeature.
  2. Per le parti multicorpo e gli assiemi, selezionare il metodo Semplifica geometria nel PropertyManager.
    Per parti a corpo singolo, Il PropertyManager si aprirà nella pagina Da tenere.
  3. Fare clic su Avanti fino a quando appare la pagina Defeature completata.

Le opzioni scelte nel PropertyManager vengono salvate nel modello originale. Defeature apparirà nell'albero di disegno FeatureManager. Se si decide di salvare il modello su un file separato, apparirà la finestra Salva con nome.

Risultati

Selezionare una delle opzioni seguenti per gestire i risultati:

Salva come nuovo documento Salva la parte o assieme meno dettagliata in un file di parte distinto. La parte non ha nessun riferimento alla parte o assieme originale.

Per il metodo Silhouette, una cartella Gruppo per ogni gruppo di defeature viene visualizzata nell'albero di disegno FeatureManager. Se si seleziona Unisci gruppi dopo questo passo quando si definiscono i gruppi, il nome della cartella è Unito. Le cartelle contengono una funzione per ciascun corpo generato dalla semplificazione.

Per il metodo Semplifica geometria, il file di parte ha le funzioni Defeature1 .

Se si specifica di consentire il movimento in un assieme, il modello sarà salvato come assieme. Ogni gruppo definito nella pagina Movimento viene salvato come componente nell'assieme meno dettagliato.

Selezionare Collega a originale per collegare un modello di defeature al modello originale. È possibile collegare, sbloccare o interrompere il riferimento esterno facendo clic con il pulsante destro del mouse sul modello e facendo clic su Riferimenti esterni. Vedere Blocco e interruzione dei riferimenti esterni.

Creare una nuova configurazione Salva la Defeature come configurazione. Selezionare Includi geometria di riferimento di primo livello per aggiungere la geometria di riferimento.

Per evitare riferimenti svincolati allegati a un componente, non modificare il componente nella configurazione di Defeature alla configurazione padre o modificare un componente dalla configurazione padre alla configurazione di Defeature.

I riferimenti che possono risultare svincolati includono annotazioni e quote collegate.

Disponibile quando si seleziona il metodo Silhouette .

Pubblica in 3D ContentCentral Pubblica il modello totalmente dettagliato che contiene le opzioni Defeature sul proprio account Servizi fornitore su 3D ContentCentral. Nella Gestione contenuti dei servizi fornitori, in Funzioni, specificare escluso per rimuovere i dettagli secondo le opzioni Defeature quando i clienti configureranno e scaricheranno il modello.
Salva impostazioni per uso futuro Salva le opzioni Defeature nel modello originale totalmente dettagliato.
Nell'albero di disegno FeatureManager, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su Defeature e selezionare Modifica funzione , Salva risultato, Salva risultato con collegamento, Carica in 3DCC o Elimina.