Opzioni del sistema - Messaggi/Errori/Avvertenze

È possibile scegliere se visualizzare determinati messaggi di avvertimento. È possibile ripristinare i messaggi eliminati.

Fare clic su Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Messaggi/Errori/Avvertenze.

Mostra gli errori ad ogni ricostruzione Visualizza la finestra di dialogo Che succede ogni volta che si ricostruisce il modello. Se questa opzione è deselezionata, la finestra di dialogo viene visualizzata solo una volta.
Tratta riferimenti di accoppiamento mancanti come errori Quando questa opzione è attivata, se a un accoppiamento manca un riferimento (ad esempio, a causa di una parte eliminata o modificata), viene visualizzato un errore nell'albero di disegno FeatureManager e l'accoppiamento privo di riferimento viene soppresso.

Quando questa opzione è disattivata, l'accoppiamento con il riferimento mancante viene soppresso senza la visualizzazione di un errore.

Avverti prima di salvare i documenti con errori di aggiornamento Visualizza la finestra di dialogo Che succede quando si salva un documento con errori di ricostruzione e consente di correggere gli errori prima di salvare il documento.
Avvisa quando viene avviato uno schizzo nel contesto di un assieme Quando questa opzione è attivata, gli utenti che iniziano uno schizzo mentre si trovano in un assieme ricevono un avviso che segnala che non stanno aggiungendo lo schizzo a una parte.

Per utilizzare uno schizzo per creare una funzione in una parte, un utente deve aprire la parte per modificarla.

Questo avvertimento è attivata per impostazione predefinita e può essere disattivato dall'utente.

Visualizza avvisi albero di FeatureManager Selezionare una delle seguenti opzioni:

Sempre

Mai

Tutto eccetto il primo livello

Gli avvertimenti appaiono al livello di funzione e di accoppiamento ma non al livello superiore.

Questa opzione viene applicata solo agli avvertimenti. Gli errori vengono visualizzati sempre.
Visualizza i riferimenti circolari nelle equazioni Selezionare una delle seguenti:

Ovunque

Solo nel dialogo dell'equazione

Mai

Visualizza potenziali riferimenti circolari nelle equazioni Selezionare una delle seguenti opzioni:

Ovunque

Solo nel dialogo dell'equazione

Mai

Ignora finestre di dialogo di riferimento/aggiornamento all'apertura di assiemi dopo n secondi: Imposta finestre di dialogo di riferimento/aggiornamento all'apertura di assiemi dopo il numero selezionato di secondi. Successivamente è possibile visualizzare le finestre di dialogo ignorate in un Rapporto di sintesi aperto. Vedere Apertura di grandi assiemi.

Messaggi soppressi

Visualizza i messaggi soppressi selezionando Non ripetere la domanda (o un'opzione simile) in una finestra di dialogo. Selezionare i messaggi eliminati per ripristinarli.

Fare clic su Azzera per ripristinare i valori di default di fabbrica per tutte le opzioni del sistema o solo per le opzioni su questa pagina.