Proprietà del documento - Distinta materiali

È possibile specificare le impostazioni di disegno a livello del documento per le distinte materiali. Disponibile per tutti i tipi di documenti.

Per aprire questa pagina:

Dopo aver aperto un disegno o la distinta materiali di un assieme, fare clic su Opzioni (barra degli strumenti Standard), selezionare la scheda Proprietà del documento, quindi selezionare Tabelle > Distinta materiali .

Standard di disegno generale


Standard di disegno generale Ereditato dalle impostazioni di pagina Standard di disegno selezionate.

Bordo

Margini esterni Selezionare uno spessore di linea per il bordo esterno della tabella.
Margini interni Selezionare uno spessore di linea per la griglia interna della tabella.

Testo


Carattere

Fare clic per cambiare il tipo di carattere.


Visualizzazione quantità zero

Specifica gli elementi da visualizzare nella colonna Quantità quando in una configurazione manca un componente dell'assieme.

Trattino
Zero
Vuoto

Componente mancante

Mantieni la fila per il componente mancante Elenca i componenti dell'assieme mancanti in una configurazione.
Selezionare Visualizza testo barrato per barrare in elenco il componente mancante.

Livello


Livello
Selezionare un livello.
Creare anzitutto i livelli del disegno prima di selezionarli per le proprietà del documento.

È necessario selezionare Per standard in Livello (barra degli strumenti Livello) del documento della vista di disegno per applicare tali impostazioni di livello.

Zeri iniziali e decimali

Zeri decimali
Standard Gli zeri iniziali sono inseriti in base allo standard di disegno generale.
Mostra Vengono visualizzati gli zeri prima della punteggiatura decimale.
Rimuovi Gli zeri iniziali non vengono inseriti.
Zeri decimali
Rimuovi solo su zero Gli zeri decimali vengono eliminati per i valori metrici interi, in conformità agli standard ANSI e ISO.
Mostra Gli zeri decimali sono inseriti secondo il numero di cifre decimali specificato in Unità.
Rimuovi Gli zeri decimali non vengono inseriti.
Standard Gli zeri decimali sono inseriti in base allo standard ASME Y14.5M-1994.

Intestazioni della colonna quantità

Mostra o nasconde il testo personalizzato e il nome della configurazione nell'intestazione di colonna quantità. Imposta le opzioni in modo indipendente per ogni tipo di distinta materiali (distinta materiali solo di primo livello, distinta materiali solo parti, e distinta materiali con rientranza).

Mostra testo personalizzato in intestazione distinta materiali Sostituisce il testo predefinito nell'intestazione con il testo immesso in Testo personalizzato. Per un'intestazione vuota, selezionare questa opzione e lasciare Testo personalizzato vuota.
Mostra configurazione in intestazione distinta materiali Aggiunge il nome della configurazione all'intestazione.

Opzioni

Limita solo le distinte materiali di primo livello ad una configurazione Selezionare per limitare le distinte materiali Solo primo livello ad una configurazione. Quando si cambia la configurazione nella distinta materiali, l'etichetta della colonna quantità non cambia.
Aggiornamento automatico Distinta materiali Selezionare per aggiornare la distinta materiali quando si aggiungono o eliminano i componenti nell'assieme associato.
Unisci elementi distinta di taglio in Distinta materiali indipendentemente dal profilo quando le lunghezze vengono modificate per renderle uguali (comportamento legacy) Controlla come gli elementi delle distinte di taglio sono raggruppati nella distinta materiali quando si modificano le loro lunghezze per renderle uguali.
  • Selezionato: Combina gli elementi della distinta di taglio con la stessa lunghezza, anche se hanno profili diversi. Questo è il funzionamento di SOLIDWORKS 2018 e versioni precedenti.
  • Opzione deselezionata: Combina solo gli elementi della distinta di taglio con la stessa lunghezza e con profili identici. Gli elementi della distinta di taglio con profili diversi rimangono separati, anche se le loro lunghezze sono modificate per renderle uguali.
L'attivazione e la disattivazione di questa opzione potrebbero influenzare il funzionamento delle distinte materiali esistenti nel documento attivo se si modificano successivamente le lunghezze degli elementi della distinta di taglio.