Proprietà di funzioni e facce

Le proprietà di funzioni comprendono il nome della funzione e la capacità di sospendere (e quindi riattivare) la funzione se usata in multiple configurazioni. La sospensione rimuove provvisoriamente la funzione dal modello, senza eliminarla. Ciò può essere utile per semplificare il modello o per creare le configurazioni di parte.

Il comando Aspetti Appearances.gif visualizza i colori delle facce, delle funzioni, dei corpi e della parte e costituisce un collegamento rapido alla modifica degli aspetti. La gerarchia dei colori è visibile espandendo il comando. Le selezioni del colore effettuate nel PropertyManager Aspetti hanno priorità rispetto ai colori impostati nella scheda Proprietà del documento.

Modifica delle proprietà di una funzione

Per modificare le proprietà di funzione:

  1. Fare clic su una o più funzioni nell'albero di disegno FeatureManager o nell'area grafica e selezionare Modifica > Proprietà oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione e selezionare Proprietà di funzione. Per selezionare multiple funzioni, tenere premuto il tasto Ctrl durante la selezione.
    Appare la finestra Proprietà.
  2. Immettere un Nome.
  3. Per sospendere la funzione, selezionare Sospeso.
  4. Fare clic su OK.

Modifica delle proprietà della faccia

Per modificare le proprietà della faccia:

  1. Nell'area grafica, fare clic con il tasto destro su una faccia e selezionare Proprietà della faccia.
    Apparirà la finestra di dialogo Proprietà entità.
  2. Immettere un Nome. (I nomi dell'entità sono usati in alcuni casi speciali quando si sostituiscono ai componenti di un assieme.)
  3. Se il modello ha multiple configurazioni, selezionare:
    • Questa configurazione
    • Tutte le configurazioni
    • Specifica configurazioni
    • Lega alla configurazione padre. Il nome è collegato alla configurazione padre.
  4. Fare clic su OK.
    Si può cambiare il colore della faccia nel PropertyManager Aspetti. Nell'area grafica, fare clic con il tasto destro su una faccia ed espandere Aspetti e scegliere la faccia.

Modifica delle proprietà del corpo

Per modificare le proprietà del corpo:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una funzione nell'albero di disegno FeatureManager o nell'area grafica e selezionare Proprietà del corpo.
    Apparirà la finestra di dialogo Proprietà entità.
  2. Immettere un Nome.
  3. Fare clic su OK.
    Si può cambiare il colore della faccia nel PropertyManager Aspetti. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un corpo nell'area grafica o nell'albero di disegno FeatureManager ed espandere Aspetti Appearances.gif e selezionare il corpo.