- Evidenziatura
Gli elementi nell'area grafica sono evidenziati in selezione o dinamicamente quando il cursore si sposta sopra di questi.
- Selezione
Lo strumento Selezione può essere usato per uscire da un comando e ritornare in modalità di selezione, utile negli schizzi e con gli strumenti di visualizzazione.
- Selezione del menu mobile
La selezione del menu mobile offre un facile accesso a più strumenti di selezione.
- Barra degli strumenti di contesto
Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse in un punto vuoto dell'area grafica di una parte o di un assieme, una barra degli strumenti di contesto di selezione sopra il menu di scelta rapida offre un facile accesso agli strumenti di selezione più comunemente utilizzati.
- Rettangolo di selezione
Si possono selezionare tutti i tipi di entità in parti, assiemi e disegni trascinando un rettangolo di selezione con il cursore.
- Selezione degli elementi con il lasso
È possibile selezionare gli elementi nell'area grafica con il lasso.
- Selezione sulla geometria
Lo strumento Seleziona sulla geometria consente di trascinare un rettangolo di delimitazione o un lazo su un modello, senza iniziare il trascinamento da una regione vuota nell'area grafica.
- Selezione precedente
Lo strumento Selezione precedente
ripristina l'ultimo gruppo di entità selezionate nella sessione di modifica corrente.
- Selezione trasversale
Quando si effettua una selezione con riquadro da sinistra a destra, vengono selezionati solamente gli elementi che rientrano per intero nel riquadro. Quando si esegue la selezione trasversale da destra a sinistra, oltre agli elementi all'interno del rettangolo vengono selezionati gli elementi che attraversano le delimitazioni del rettangolo.
- Seleziona tutto
Con Seleziona tutto è possibile selezionare tutto quanto visualizzato nell'area grafica, come se si creasse un rettangolo di selezione che copre l'intera area.
- Inverti selezione
Quando vengono selezionati degli elementi (solitamente un numero contenuto) e la selezione viene invertita, tutti gli altri elementi simili nel documento vengono selezionati e la selezione originale viene annullata.
- Panoramica di Selezione del contesto
- Altra selezione
Seleziona le entità nascoste da altre.
- Filtro di selezione
I Filtri di selezione aiutano a selezionare elementi specifici nell'area grafica o nel foglio di disegno. Per esempio, scegliere il filtro per le facce in modo che solo le facce possano essere selezionate.
- Selezione dall'albero di disegno FeatureManager
È possibile selezionare elementi singoli, multipli o non consecutivi nell'albero di disegno FeatureManager.
- Gruppi di selezione
È possibile aggiungere gli elementi selezionati in un modello e salvare le selezioni come gruppo di selezione.
- Selezione attraverso la trasparenza
Gli oggetti opachi possono essere selezionati attraverso oggetti trasparenti.
- Panoramica SelectionManager
Il SelectionManager abbina e sostituisce il margine e la selezione intelligente mentre allo stesso tempo offre una migliorata capacità di selezione
- Uso della lente d'ingrandimento
La lente d'ingrandimento consente di esaminare da vicino un modello e di effettuare le selezioni senza cambiare la vista corrente. Ciò semplifica la selezione delle entità per operazioni come la creazione di accoppiamenti.
- Selezione di avanzamento con clic destro
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un puntatore di avanzamento nell'area grafica
per avanzare tra le selezioni del PropertyManager quando sono richieste più selezioni.
- Seleziona loop parziale
I modelli importati possono contenere diversi bordi di piccole dimensioni. Per riparare o modificare i modelli importati, è spesso necessario selezionare una serie di bordi connessi.