Sottogruppi saldati

Le sotto saldature possono essere create per segmentare i modelli di saldature complesse in entità più gestibili.

Le sotto saldature possono comprendere qualsiasi entità elencata nella cartella Distinta di taglio, fm_cutlist_needs_update.png, compresi i membri strutturali, le estremità chiuse, i fazzoletti di rinforzo, i cordoni di raccordo e i membri strutturali accorciati con lo strumento Accorcia/Estendi tool_Trim_Extend_Weldment.gif.

Quando si creano le sotto saldature o quando si salvano i corpi con saldature in parti nuove, le proprietà della distinta di taglio dalle configurazioni padre vengono propagate alle sotto saldature o alle nuove parti. Nella finestra Proprietà Distinta di taglio i valori per Valore / Espressione del testo delle proprietà vengono visualizzati come Collegata alla parte padre- padre .sldprt. Non è possibile modificare le proprietà della distinta di taglio a meno che non si interrompa il riferimento alla parte padre.

Creazione di sotto saldature

Per creare una sotto saldatura:

  1. Nell'albero di disegno FeatureManager del modello di saldatura, espandere la cartella Distinta di taglio fm_cutlist_needs_update.png.
  2. Selezionare le entità da includere nella sotto saldatura, usando i tasti Shift o Ctrl per raggruppare e selezionare.
    Le entità selezionate sono evidenziate nell'area grafica.
  3. Fare clic con il tasto destro e selezionare Crea sotto saldatura.
    Una cartella di sottosaldature contenente le entità selezionate apparirà in corrispondenza della cartella Distinta di taglio fm_cutlist_needs_update.png.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di sottosaldature e scegliere Inserisci nella parte nuova.
    Si aprirà il modello della sotto saldatura in una nuova finestra SOLIDWORKS e verrà visualizzata la finestra di dialogo Salva con nome.
  5. Accettare o modificare il nome per Nome del file e fare clic su Salva.
    Le modifiche apportate al modello di saldatura verranno propagate al modello della sotto saldatura.