Salva

Per salvare un documento, fare clic su Salva (barra strumenti Standard) o su File > Salva, oppure premere Ctrl + S.

Quando si salva un documento nuovo, si apre la finestra di dialogo Salva con nome ed è possibile immettere un nome di file o accettare un nome file predefinito.

Quando si salva o si chiude un disegno senza tutti i fogli caricati in memoria, l'utente viene sollecitato ad aggiornare il disegno. Se si decide di effettuare l'aggiornamento, tutte le viste di disegno verranno aggiornate su tutti i fogli. Il messaggio viene visualizzato solo una volta per documento di disegno in ciascuna sessione di SOLIDWORKS. Se si decide di non eseguire l'aggiornamento, le viste nei fogli non caricati non vengono visualizzate nella modalità di sola lettura di SOLIDWORKS o in eDrawings Viewer.

Per salvare tutti i documenti aperti che sono stati modificati dall'ultimo salvataggio, fare clic su Salva tutto (barra degli strumenti Standard) o su File > Salva tutto.

I modelli delle versioni precedenti del software SOLIDWORKS vengono automaticamente convertiti alla versione più recente del software SOLIDWORKS al momento del salvataggio. Non è possibile usare Salva con nome per salvare un file nel formato di una versione precedente e non è possibile aprire la versione più recente con una versione precedente di del software SOLIDWORKS, con una sola eccezione. È possibile aprire i file di parte e di assieme in modalità di sola lettura nel Service Pack 5 della release precedente.