PropertyManager Luce direzionale

La luce Direzionale proviene da una sorgente a distanza infinita rispetto al modello. Si tratta di una sorgente luminosa circoscritta composta da raggi paralleli provenienti da un'unica direzione. È possibile regolare l'intensità, il colore e la posizione della fonte di luce.

Per visualizzare il PropertyManager Luce direzionale:

Nel DisplayManager, fare clic su Visualizza scenografia, luci e videocamere . In Luci , fare clic con il tasto destro su Direzionale e selezionare Modifica luce direzionale.

Quando PhotoView 360 viene aggiunto, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su Direzionale in Luci PhotoView 360 o Luci di SOLIDWORKS .
Quando apparirà il PropertyManager, sarà visualizzato un manipolatore nell'area grafica. Per spostare la luce o la destinazione nell'area grafica, spostare il cursore sopra il manipolatore. Quando il cursore assume questo aspetto , trascinare il manipolatore.

Scheda base - Base

Mantieni la luce quando la scenografia cambia Mantiene la luce con il modello dopo la modifica di una scenografia. Di default, le luci sono sostituite quando una scenografia cambia. Per esempio, impostare questa opzione quando si usa una luce puntiforme per illuminare una sezione occlusa del modello.
Modifica colore Visualizza la tavolozza Colore, in cui selezionare una luce colorata piuttosto che la luce bianca di default.

Scheda base - Posizione luce

Premere il tasto Tab per invertire la fonte di luce di 180 gradi intorno all'origine del modello.
Blocca sul modello Mantiene la posizione della luce relativamente al modello. Quando l'opzione non è selezionata, la luce rimane fissa nello spazio del modello.
Longitudine

Latitudine

Imposta l'ubicazione della luce nel sistema di coordinate.

Scheda SOLIDWORKS - Illuminazione SOLIDWORKS

  Attivato in SOLIDWORKS Accende la luce in SOLIDWORKS.
ambienti Regola l'intensità della fonte di luce. Spostare il dispositivo di scorrimento o immettere un valore da 0 a 1. A un valore più alto corrisponde una luce più intensa. Il livello cambia equamente su tutti i lati del modello.
Luminosità Regola la luminosità della fonte di luce. Spostare il dispositivo di scorrimento o immettere un valore da 0 a 1. A un valore più alto corrisponde una luce più intensa sul lato del modello più vicino alla fonte.
Specularità Controlla la quantità di luminosità riflessa dalle superfici lucide nel punto in cui la luce colpisce. Spostare il dispositivo di scorrimento o immettere un valore da 0 a 1. A un valore più elevato corrispondono un'evidenziazione più accentuata e un aspetto più lucido.

Scheda PhotoView 360 - Controlli PhotoView

La scheda PhotoView 360 è disponibile dopo l'agggiunta di PhotoView 360.

Guida in linea dinamica Se l'opzione è attivata, quando si ferma il cursore sopra un'opzione, viene visualizzata una spiegazione dettagliata.
Attivo in PhotoView Accende la luce in PhotoView. La luce è disattivata di default. Inoltre, attiva le opzioni di illuminazione di PhotoView 360.
Luminosità PhotoView Imposta l'intensità della luce in PhotoView 360.

Scheda PhotoView 360 - Ombre

Ombre Attiva le ombre in PhotoView.
Morbidezza ombre Indurisce o ammorbidisce il getto d'ombra con la luce. I valori più bassi rendono le ombre più nitide. I valori più elevati le ammorbidiscono condizionando i tempi del rendering. Per simulare l'effetto del sole, sperimentare con i valori tra 3 e 5.
Qualità ombra Riduce la granulosità nelle ombre più morbide. Incrementando Morbidezza ombre, sperimentare con valori più elevati di questa impostazione per ridurre la granulosità. Incrementando questa impostazione i tempi di rendering aumenteranno.