Creazione dei cordoni di saldatura

  1. Cordone di saldaturaCordone di saldatura (barra strumenti Saldature) o su Inserisci > Saldature > Cordone di saldatura . In un assieme, fare clic su Inserisci > Funzione di assieme > Cordone di saldatura .
  2. Nell'area grafica, selezionare le facce o i bordi per il cordone di saldatura. In alternativa, utilizzare Strumento di selezione Saldatura intelligente per effettuare le selezioni.
    • I percorsi di saldatura sono supportati tra due corpi. Non è possibile definire un percorso di saldatura tra tre o più corpi o tra le facce di un corpo.
    • I giochi tra le facce sono supportati.
    • I giochi tra i bordi non sono supportati. I bordi devono giacere sulla superficie di un corpo.
    Apparirà un'anteprima del cordone di saldatura.

    Un'anteprima di colore rosa indica che il percorso di saldatura è attivo. Un'anteprima di colore giallo indica che il percorso di saldatura non è attivo. Qualsiasi modifica apportata nel PropertyManager, si applica al cordone di saldatura attivo.

  3. Impostare le opzioni nel PropertyManager Cordone di saldatura.
  4. In Percorso di saldatura, fare clic su Nuovo percorso di saldatura per creare cordoni di saldatura aggiuntivi. Non è necessario fare clic su Nuovo percorso di saldatura se si utilizza Strumento di selezione Saldatura intelligente .
  5. Impostare le opzioni nel PropertyManager Cordone di saldatura.
  6. Ripetere i punti 4 e 5 per ulteriori cordoni di saldatura.
  7. Fare clic su .
    • Un cordone di saldatura e simbolo di saldatura appariranno se si sceglie Cordone di saldatura e Tutte le annotazioni dal menu Visualizza.
    • I cordoni di saldatura vengono aggiunti a Cartella Saldatura nell'albero di disegno FeatureManager, dove sono raggruppati in base a tipo e dimensione.