Modifica quota

È possibile cambiare le quote in una parte, schizzo, assieme o disegno nella finestra di dialogo Modifica.

Come cambiare una quota:

  1. Fare doppio clic su una quota.
    Si visualizza la finestra di dialogo Modifica.
  2. Modificare il valore della quota con le frecce, la rotellina, la rotellina del mouse oppure digitando nella casella della quota.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica con un dispositivo di scorrimento al posto della rotellina quando il valore numerico è limitato, come un angolo che deve essere maggiore di 0 e minore di 90 gradi.
    Rotellina Carrello
    Freccia Su, rotellina/dispositivo di scorrimento a destra, rotellina del mouse in alto Aumenta il valore in base agli incrementi di lunghezza impostati in Incrementi rettangolo di selezione.
    Freccia Giù, rotellina/dispositivo di scorrimento a sinistra, rotellina del mouse in basso Riduce il valore in base agli incrementi di lunghezza impostati in Incrementi rettangolo di selezione.

    Ctrl + Freccia

    o

    Ctrl + Rotellina/Dispositivo di scorrimento

    o

    Ctrl + Rotellina del mouse

    Aumenta/riduce l'incremento di lunghezza di 10 volte rispetto all'incremento di lunghezza impostato in Incrementi rettangolo di selezione.

    Alt + Freccia

    o

    Alt + Rotellina/Dispositivo di scorrimento

    o

    Alt + Rotellina del mouse

    Aumenta/riduce l'incremento della lunghezza di un decimo rispetto all'incremento di lunghezza impostato in Incrementi rettangolo di selezione.
    è possibile usare la casella della quota come calcolatore immettendo i valori e i simboli aritmetici direttamente. È possibile assegnare anche delle unità di misura a un valore usando l'elenco "type-ahead" o digitando l'unità direttamente.
  3. Scegliere tra:
      Opzione Descrizione
      Aggiungi equazione Se una quota è guidata da un'equazione, viene visualizzato nella finestra di dialogo Modifica.
    Se si specificano delle unità di misura diverse in corrispondenza di ogni valore di un'equazione, la quota userà l'unità di misura definita nel documento.
      Aggiungere una variabile globale Se una quota è assegnata come variabile globale, viene visualizzata nella finestra di dialogo Modifica.
    Questa configurazione Applica i valori solo alla configurazione attiva.
    Tutte le configurazioni Applica i valori a tutte le configurazioni nel modello.
    Specifica configurazione Applica i valori alla configurazione attiva e a qualsiasi altra configurazione selezionata dall'elenco.
    Lega alla configurazione padre (Disponibile solo nelle configurazioni derivate). Mantiene il collegamento tra il valore nella configurazione padre e la configurazione derivata. Se la quota è stata precedentemente sovrascritta nella configurazione derivata, ristabilisce il collegamento ed imposta il valore al valore dal padre.
  4. Usare i pulsanti nel seguente modo:
      Opzione Descrizione
    Salvare il valore corrente e uscire dalla finestra di dialogo  
    Ripristinare il valore originale e uscire dalla finestra di dialogo  
    Rigenerare il modello con il valore corrente  
    Inverti il senso della quota  

    Azzera il valore incrementale del rettangolo di selezione

    Avvia la finestra di dialogo Incremento, dove è possibile modificare l'incremento usato dalle frecce della casella d'incremento. Dopo aver immesso un valore, fare clic su Invio per accettare il valore. Selezionare Crea default per rendere le proprie nuove specifiche gli incrementi predefiniti in Opzioni di sistema.
    Segnare la quota da importare in un disegno Disponibile solo nei documenti di parti e assiemi. Quando si Inseriscono gli elementi del modello in un disegno, è possibile inserire tutte le quote o solo quelle contrassegnate.