Impostazione delle opzioni di stampa

Quando si pianifica la stampa in batch di file con l'Utilità di pianificazione, è possibile scegliere tra molte delle stesse impostazioni disponibili quando si stampa direttamente dal software SOLIDWORKS. Si può anche scegliere di utilizzare le impostazioni della stampante salvate di un documento per ogni operazione di stampa.

Quando si selezionano delle impostazioni specifiche della stampante nella finestra di dialogo Stampa, le stesse impostazioni vengono usate per tutti i file nel processo di stampa.

Si può anche scegliere di utilizzare le impostazioni della stampante salvate di un documento per ogni operazione di stampa.

Per salvare le impostazioni della stampante con un documento per l'uso con la stampa in batch:

  1. In SOLIDWORKS, creare il documento.
  2. selezionare File > Stampa.
  3. Selezionare le impostazioni nella finestra di dialogo Stampa e fare clic su OK.
  4. Dopo la stampa, salvare il documento.

Per impostare opzioni di stampa:

  1. Dopo aver identificato i file da stampare e programmare l'operazione di stampa, fare clic su Opzioni per cambiare le opzioni della stampante o l'impostazione della pagina.
  2. Nella finestra di dialogo Stampa, per stampare mediante le impostazioni già salvate con i documenti in uso, in Stampante del documento selezionare Usa impostazioni stampante del documento.
    I documenti per cui non esistono impostazioni salvate utilizzano le impostazioni specificate nei seguenti passi.
  3. Specificare l'intervallo di stampa.
  4. Selezionare opzioni di stampa quali Numero di copie, Stampa in background, Converti viste disegno qualità sformo in alta qualità e così via.
    Le opzioni corrispondono a quelle disponibili quando si esegue la stampa da SOLIDWORKS.
  5. Fare clic su Imposta pagina per accedere a tutte le opzioni di impostazione di pagina SOLIDWORKS, ad eccezione dell'anteprima di stampa.
    1. Impostare scala e risoluzione.
    2. Specificare un valore per Colore del disegno.
    3. Impostare il formato, l'orientamento e l'origine.
  6. Fare clic due volte su OK.