Se si utilizza il software SOLIDWORKS su più macchine, è possibile aggiornare le impostazioni su una macchina e sincronizzarle su tutte le altre macchine che eseguono SOLIDWORKS 2018 e versioni successive.
La sincronizzazione delle impostazioni è un servizio e potrebbe essere bloccata da alcune configurazioni di rete. Per accedere al servizio di storage nel cloud, assicurarsi che il firewall o i server proxy consentano la comunicazione con *.solidworks.com.
Per sincronizzare impostazioni e opzioni su più macchine:
-
Accedere al software SOLIDWORKS.
- In , fare clic su Sincronizza impostazioni.
-
Scegliere il metodo manuale o automatico:
- Sincronizza ora.
Carica impostazioni. Invia le impostazioni dalla macchina corrente al servizio di storage su cloud. È possibile aggiornare in qualsiasi momento le impostazioni nel cloud caricandole di nuovo.
Scarica impostazioni. Scarica e applica le impostazioni dal servizio di storage su cloud alla macchina corrente.
- Sincronizzazione automatica.
Sincronizza automaticamente le macchine correnti con il servizio di storage su cloud. Le impostazioni e le personalizzazioni selezionate sono caricate automaticamente nei servizi di storage su cloud a mano a mano che vengono aggiornate, quindi vengono scaricate e applicate all'avvio o all'accesso.
Le impostazioni di sincronizzazione possono variare su macchine diverse. Ad esempio, è possibile specificare una macchina che sincronizzi automaticamente le opzioni di sistema e la posizione dei file ma non le personalizzazioni. Su un'altra macchina, è possibile specificare che è necessario scaricare e caricare manualmente tutti i tipi di impostazioni.
La sincronizzazione non consente di sovrascrivere le impostazioni dell'amministratore applicate o bloccate.
- Fare clic su OK.