Cartella di lavoro locale

È possibile scaricare i file SOLIDWORKS da 3DEXPERIENCE platform e gestirli nella cartella di lavoro locale.

Accesso alla cartella di lavoro locale

La cartella di lavoro locale viene creata nella directory 3DEXPERIENCE in Preferiti quando si collega SOLIDWORKS a 3DEXPERIENCE platform per la prima volta. È possibile creare più cartelle di lavoro locali con nomi utente diversi. Se si apre la directory per la prima volta, è possibile che sia vuota.

La posizione della cartella locale è indipendente dalle impostazioni della lingua e utilizza le informazioni correnti del tenant. La cartella viene denominata in base alle seguenti condizioni:
  • Se la cache è pulita, la cartella viene denominata come: %TENANT_ID%(%username%).
  • Se non viene trovata alcuna cache locale, viene creata una nuova cartella di lavoro locale con il nome di: %TENANT_ID%(%username%).
  • Solo locale: La cartella viene denominata come: %TENANT_ID%(on-premise).
Se è presente una cache esistente (MyWork) che dipende dalla lingua, viene utilizzata la stessa cache.

Colonne

Nella cartella di lavoro locale, i dettagli dei file sono visualizzati nelle seguenti colonne:
Colonna Descrizione
Nome file Il nome del file inserito per il file SOLIDWORKS (ad esempio, sldprt, sldasm, slddrw).
Revisione Il numero di revisione del file. Se all'interno di 3DEXPERIENCE esiste una versione successiva, vengono visualizzati il segno e il valore A+. Se il file non esiste in 3DEXPERIENCE, questa colonna è vuota.
Stato maturità Mostra lo stato del file quando è stato recuperato per l'ultima volta dal server. Questa colonna è vuota se il file non esiste in 3DEXPERIENCE platform.
Area di collaborazione Visualizza il nome dell'area di collaborazione selezionata all'accesso.
Stato Rappresenta lo stato di una determinata revisione del file in 3DEXPERIENCE platform. Di seguito sono riportati i diversi stati:
  • Nuovo
  • Aggiornato
  • Modificato localmente
  • Non aggiornato
Blocca stato Mostra se il file è bloccato. Se il file non esiste in 3DEXPERIENCE, questa colonna è vuota. Lo stato di blocco può essere rappresentato dalle tre icone seguenti:
  • Bloccato da me (icona)
  • Bloccato da un altro utente (icona)
  • Non bloccato (icona)
Bloccato da Mostra il nome utente di accesso della persona che ha bloccato il file. Questa colonna è vuota se il file non è bloccato.
Dimensione Mostra la dimensione del file in kilobyte.
Data di modifica locale Data e ora dell'ultima modifica del file in locale.
Data di modifica Data e ora dell'ultima modifica del file sul server. Se il file non esiste in 3DEXPERIENCE, questa colonna è vuota.
Data di creazione Data e ora in cui il file è stato salvato per la prima volta in 3DEXPERIENCE. Se il file non esiste in 3DEXPERIENCE, questa colonna è vuota.
Descrizione Visualizza le informazioni di descrizione presenti in 3DEXPERIENCE platform.
Se si modifica l'attributo di descrizione da Proprietà, la descrizione aggiornata viene visualizzata solo quando si salva l'oggetto in 3DEXPERIENCE platform.
Responsabile Utente responsabile del file in 3DEXPERIENCE platform.
È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su una colonna, selezionare Altro e scegliere altre colonne da visualizzare. È possibile riordinare le colonne.

Stato

È possibile visualizzare lo stato della cartella di lavoro locale e dei suoi file rispetto a 3DEXPERIENCE platform.

Stato della cartella di lavoro locale Descrizione
Verde La cartella si connette a 3DEXPERIENCE platform.
Grigio La cartella non è connessa a 3DEXPERIENCE platform, ma un'altra cartella di lavoro locale è connessa a 3DEXPERIENCE platform.
Azzurro A 3DEXPERIENCE platform non è collegata alcuna cartella di lavoro locale.
Stato del file Descrizione
Nuova (icona) I file locali non vengono salvati in 3DEXPERIENCE platform.
Aggiornato (icona) Il file locale è sincronizzato con 3DEXPERIENCE platform e il contenuto di entrambi i file è lo stesso.
Non aggiornato (icona) Il file locale non è il più recente e il file in 3DEXPERIENCE è stato modificato da quando è stato scaricato.
Modificato localmente (icona) Il file locale è bloccato e modificato, ma le modifiche non sono ancora state propagate a 3DEXPERIENCE platform.
Modificato da sincronizzazione (icona) Il file locale viene sincronizzato con 3DEXPERIENCE platform aprendolo in SOLIDWORKS.

Azioni

È possibile eseguire azioni sulla cartella di lavoro locale per gestire la directory.

Azioni Descrizione
Copia È possibile copiare la cartella di lavoro locale al di fuori di 3DEXPERIENCE per mantenere copie locali dei file al suo interno
Elimina È possibile eliminare file e cartelle all'interno della cartella di lavoro locale, se si è online.
È possibile eliminare una cartella di lavoro locale e i file al suo interno, se si è offline o se una cartella non è collegata. La cartella di lavoro locale eliminata può essere ricreata accedendo con lo stesso nome utente. Tuttavia, la cartella ricreata è vuota.
Quando si elimina un file modificato localmente, appare un ulteriore messaggio che chiede di confermare la rimozione. Qualsiasi eliminazione da Windows Explorer non elimina i file dal server 3DEXPERIENCE.
Elimina Visualizza le proprietà della cartella di lavoro locale.
Aggiorna È possibile aggiornare lo stato del PLM in base alle informazioni locali sui metadati memorizzati nella cache, utilizzando F5 o facendo clic con il pulsante destro del mouse e aggiornando.
Rinomina È possibile rinominare i file che non sono stati salvati in 3DEXPERIENCE platform.