Applicazione dei vincoli

Vincoli consente di definire i vincoli fissi. Ogni vincolo può contenere facce multiple. Le facce implicate sono vincolate in tutte le direzioni. Si deve vincolare almeno una faccia della parte perché l'analisi abbia successo, diversamente l'analisi fallirà a causa del movimento del corpo rigido.

Per applicare i vincoli:

  1. Fare clic su Aggiungi un vincolo.
    Si visualizza il PropertyManager di Vincolo.
  2. Selezionare le facce da vincolare nell'area grafica.
  3. Fare clic su .
    Il vincolo viene aggiunto alla cartella Vincoli nell'albero dello studio di SimulationXpress e un segno di spunta appare accanto a Vincoli nell'analisi guidata di SimulationXpress.
    Per aggiungere o modificare un vincolo, fare clic su Aggiungi un vincolo o Modifica un vincolo esistente. Per eliminare un vincolo, fare clic con il pulsante destro del mouse sul vincolo nell'albero dello studio e selezionare Elimina. Per cambiare il nome del vincolo, fare clic e dopo una pausa fare di nuovo clic sul nome del vincolo nell'albero dello studio e digitare un nuovo nome. È anche possibile modificare un vincolo nell'albero dello studio di SimulationXpress facendo clic con il pulsante destro del mouse sul vincolo e selezionando Modifica definizione.
  4. Fare clic su Avanti.