Un'immagine amministrativa consente di creare installazioni configurabili dei prodotti SOLIDWORKS da un singolo percorso di rete.
L'immagine amministrativa potrà essere installata da qualsiasi computer in rete, compreso il computer client.
- L'immagine amministrativa deve essere in una cartella condivisa.
- Se si includono tutti i prodotti, i requisiti di spazio disco dell'immagine amministrativa potrà essere 7GB o maggiore.
-
Se il nome di condivisione viene aggiornato con l'aggiornamento dell'immagine amministrativa, il client aggiornerà automaticamente all'avvio successivo dell'applicazione. Per i dettagli, vedere Aggiornamento di un'immagine amministrativa.
- Quando si implementa un'immagine amministrativa, il suo percorso deve comportare meno di 58 caratteri.
-
Richiede ai client di possedere i privilegi amministrativi sui loro computer. Se non dispone di privilegi sufficienti, un client può eseguire un'installazione come un utente diverso. Questa opzione si rivela utile quando un singolo utente non dispone di permessi amministrativi locali sulla macchina (necessari per installare i prodotti SOLIDWORKS).
Vedere Disposizione installazioni dall'editor delle opzioni. Illustra inoltre un metodo alternativo per installare le immagini quando un client non dispone di privilegi sufficienti.
- Se è abilitata la funzionalità di registrazione di Windows o si utilizza la funzionalità di stato nell'Editor opzione immagine amministrativa, è necessario disporre delle autorizzazioni di lettura/scrittura per questa cartella: {Administrative image directory}\x64\Logs.
Una volta creata l'immagine amministrativa, è possibile utilizzare l'editor delle opzioni dell'immagine amministrativa per gestire le opzioni di installazione per gli utenti e i gruppi che eseguono l'installazione da tale immagine. Per i dettagli, vedere Editor opzioni immagine amministrativa.