Quando si installa il server PDM per PDM standard, è possibile installare il server di archivio, il server del database e il client PDM CAD Editor sulla stessa macchina. Non è necessario eseguire l'installazione del client separatamente.
Quando si installa il server PDM per PDM Professional, è possibile includere questi componenti e anche il server Web, server Web2 e server API Web.
Per installare un server PDM e i suoi componenti:
- Avviare Gestione installazioni SOLIDWORKS.
- Nella pagina Benvenuto, selezionare Prodotti del server e verificare quanto segue:
- Installare i componenti di SOLIDWORKS PDM Server su questo computer.
- Installare SolidNetWork License Manager su questo computer.
Se SolidNetWork License Manager viene installato, questa opzione non viene visualizzata.
- Se viene visualizzata la pagina Opzioni SolidNetWork License Manager, immettere un numero seriale e specificare una posizione per la directory, quindi fare clic su Avanti.
- Seguire le istruzioni per gli avvisi di sistema e fare clic su Avanti.
- Nella pagina Sintesi, per SOLIDWORKS PDM Server, fare clic su Cambia.
- Nella pagina Opzioni del server SOLIDWORKS PDM:
- Per selezionare prodotto server, fare clic su SOLIDWORKS PDM Standard o Professional.
- Per Ubicazione installazione, fare clic su Sfoglia per specificare un percorso del file.
-
In Selezionare funzioni:
-
Fare clic su Server di archivio, Server database e Client per installare Questi componenti sulla stessa macchina. Se si è in un ambiente distribuito, è possibile installare il server di archivio e il server database eseguendo il gestore installazioni su un'altra macchina.
Se un client PDM è già installato sulla macchina, è necessario annullare l'installazione e disinstallare il client. È quindi possibile eseguire la Gestione installazioni SOLIDWORKS per installare il server PDM insieme al client.
-
Se si sta installando PDM Professional, è anche possibile fare clic su server Web
server Web2 e Server API Web.
Se si sta installando il server API Web, è possibile specificare un valore per il Numero di porta HTTP compreso tra 0 e 65535. Il valore predefinito è 65453.
- In SQL Server, è possibile installare una nuova istanza degli strumenti del database forniti con PDM Server (SQL Server Express per PDM Standard), oppure è possibile specificare nome del database, nome utente e password di un'istanza esistente.
È necessario installare una versione completa di SQL Server per SOLIDWORKS PDM Professional.
- Fare clic su Torna alla Sintesi.
-
Nella pagina Sintesi accettare i termini del contratto di licenza SOLIDWORKS e fare clic su Installa ora.
Quando Gestione installazioni di SOLIDWORKS completa l'installazione, lo strumento Configurazione del server archivio viene avviato. Seguire le indicazioni nella procedura guidata per configurare il server archivio.
Per installare, configurare e risolvere i problemi relativi al server di archivio, al server del database, ai server Web e Web2 e ai database SQL Server, consultare gli argomenti pertinenti nella Guida di installazione di SOLIDWORKS PDM 2022.