Modifica di un'installazione

È possibile modificare un'installazione per installare prodotti che non sono stati installati in precedenza o per rimuovere prodotti, purché l'installazione precedente sia stata eseguita con un gruppo completo di file di installazione. Questa opzione non è disponibile se l'installazione precedente è stata aggiornata con un Service Pack.

Se si installa SOLIDWORKS e in seguito si acquista un'aggiunta, è possibile modificare l'installazione per includere la nuova aggiunta. È necessario installare l'aggiunta in ogni singolo computer.

  1. Verificare che non siano presenti sessioni di SOLIDWORKS attive.
  2. Aprire il Pannello di controllo di Windows e fare clic su Programmi e funzionalità.
  3. Selezionare l'installazione di SOLIDWORKS da modificare e fare clic su Cambia.
  4. Nella schermata Benvenuti in Gestione installazioni SOLIDWORKS, fare clic su Modificare l'installazione.
  5. Nella schermata Numero seriale, verificare che siano indicati i numeri di seriali appropriati.
  6. Nella schermata Selezione del prodotto, selezionare i prodotti da installare o rimuovere.
    Quando si modifica un'installazione:
    • Nessun prodotto viene installato o rimosso di default, anche Se si specifica un nuovo numero seriale. Cambiare l'azione dell'installazione di ogni componente di prodotto o funzione.
    • Per visualizzare l'azione prevista di un componente specifico, fare clic sul nome del componente (ma non sulla sua casella di controllo). L'azione prevista appare nel campo delle informazioni sotto l'elenco dei prodotti.
    • Per cambiare l'azione di installazione per un componente del prodotto, fare clic sulla casella di controllo relativa al componente stesso. (Ad esempio, se si sta installando o rimuovendo componenti, selezionando la casella di controllo si specifica che il componente deve essere installato o rimosso e deselezionandola si specifica che il componente non deve essere installato o rimosso).
    • Quando si modifica l'azione di installazione specificata inizialmente per un componente, accanto a quest'ultimo viene visualizzato un asterisco (*).
    • Se un componente dispone di sottocomponenti da installare in modo opzionale, accanto al componente viene visualizzata l'icona +. Per visualizzare i sottocomponenti disponibili per un componente, fare clic sull'icona +.
    • Quando si espande un componente per visualizzare i sottocomponenti opzionali, accanto al componente viene visualizzata l'icona -. Per comprimere l'elenco dei sottocomponenti, fare clic sull'icona -.
  7. Nella schermata Sintesi, fare clic su Modifica ora.
  8. Nella schermata Installazione completata, fare clic su Fine.