Verifica alla ricostruzione |
Segnala se l'opzione Verifica alla ricostruzione è attiva.L'opzione Verifica alla ricostruzione esegue un'attenta valutazione del modello durante la ricostruzione, la quale può essere rallentata. -
Quando questa opzione è disattivata, il software controlla tutte le funzioni nuove o cambiate rispetto alle facce e ai bordi adiacenti. Nella maggior parte dei casi, questo livello di controllo predefinito è sufficiente e consente una ricostruzione più rapida del modello.
- Quando questa opzione è attivata, il software controlla tutte le funzioni nuove o cambiate rispetto a tutte le facce e i bordi esistenti, non solo quelli adiacenti. Questo controllo incide negativamente sulle prestazioni. La ricostruzione del modello viene rallentata notevolmente e richiede una quantità maggiore di risorse del sistema.
Consultare Verifica della geometria del modello per ulteriori informazioni sull'opzione Verifica alla ricostruzione.
Per disattivare Verifica alla ricostruzione:
Fare clic su Opzioni o su
Nella scheda Opzioni del sistema fare clic su Prestazione. Disattivare Verifica alla ricostruzione. |
Impostazioni per grandi assiemi |
Segnala il numero di componenti risolti, la soglia grandi assiemi e se le Impostazioni grandi assiemi sono abilitate.Per attivare le Impostazioni grandi assiemi, fare clic su  .
Impostazioni per grandi assiemi |
Impostazioni grandi assiemi sono una serie di opzioni di sistema che migliorano le prestazioni degli assiemi. È possibile abilitare le Impostazioni grandi assiemi in qualsiasi momento, oppure è possibile impostare un limite per il numero di componenti e fare in modo che le Impostazioni grandi assiemi si abilitino automaticamente quando viene raggiunto quel limite. |
Componenti a peso leggero |
Solo una porzione dei dati completi dei componenti a peso leggero è caricata in memoria. I dati restanti del modello vengono caricati solo quando necessario. Gli assiemi con componenti a peso leggero si ricostruiscono più rapidamente perché la valutazione riguarda una quantità minore di dati. È possibile impostare a peso leggero un solo componente, una serie di sottoassiemi o assiemi interi, oppure caricare automaticamente i componenti a peso leggero quando viene raggiunta la soglia grandi assiemi. |
|