Panoramica su Creazione guidata fori

È possibile usare la Creazione guidata fori per creare fori personalizzati di vario tipo.

Per creare fori con la Creazione guidata fori, creare una parte e selezionare una superficie, fare clic su Creazione guidata fori (barra degli strumenti Funzioni) oppure selezionare Inserire > Funzioni > Foro > Creazione guidata, impostare le opzioni del PropertyManager e fare clic su .

La creazione guidata fori comprende un'interfaccia con le seguenti opzioni:

Aggiornamento dinamico

Il tipo di foro selezionato determina le opzioni e selezioni disponibili e l’anteprima grafica. Una volta selezionato un tipo di foro, è necessario determinare il tipo di dispositivo di fissaggio ad esso appropriato. Tale dispositivo aggiorna dinamicamente i propri parametri per adattarsi al foro. Usare il PropertyManager per impostare i parametri del tipo di foro e identificare i fori. In aggiunta all'anteprima grafica dinamica basata sulla condizione di termine e profondità, la grafica nel PropertyManager mostra i dettagli specifici del tipo di foro selezionato.

Opzioni

Questi tipi di fori della creazione guidata comprendono:
  • Lamatura
  • Svasatura
  • Foro
  • Filettatura lineare
  • Filettatura conica
  • Versione Legacy

Quando si crea un foro con la Creazione guidata fori, il tipo e la misura del foro sono visualizzati nell’albero di disegno FeatureManager.

È possibile creare fori su un piano con la Creazione guidata fori, nonché fori su facce planari e non planari.
Nei modelli con funzioni multiple, è possibile aggiungere fori con creazione guidata a qualsiasi funzione del modello.




I fori su un piano consentono di creare i fori ad angolo rispetto alla funzione.

Selezione di una faccia

Si può selezionare una faccia prima (pre selezione) o dopo (post selezione) facendo clic su Creazione guidata fori nella barra degli strumenti Funzioni.
  • Se si pre seleziona una faccia planare, lo schizzo che ne risulta è uno schizzo 2D.
  • Se si post seleziona una faccia planare, lo schizzo che ne risulta è uno schizzo 2D a meno che non si faccia clic su Schizzo 3D.
  • Se si pre seleziona o post seleziona una faccia non planare, lo schizzo che ne risulta è uno schizzo 3D.

Diversamente da uno schizzo 2D, non è possibile vincolare uno schizzo 3D ad una linea. Tuttavia, si può vincolare uno schizzo 3D sketch ad una faccia.

Nome preferito

Per ogni tipo di foro (eccetto Legacy), è possibile creare, salvare, aggiornare o eliminare i tipi di foro desiderati per includere i parametri delle proprietà preferite. Ciò consente di applicare qualsiasi tipo di foro salvato ad un documento SOLIDWORKS.