Ignora quote al trascinamento/spostamento

È possibile ignorare le quote trascinando le entità di schizzo. Le quote dello schizzo si aggiornano una volta ultimato il trascinamento. Tali quote mantengono la caratteristica di quote pilotanti e si aggiornano in tutte le parti, gli assiemi e i disegni in cui sono usate.

È possibile impostare un'opzione che attivi questa funzionalità per tutti i documenti o solamente per il documento attivo.

Attivazione di quote al trascinamento/spostamento per tutti i documenti

Per impostare l'opzione per tutti i documenti:

  1. Fare clic su Opzioni (barra degli strumenti Standard) oppure su Strumenti > Opzioni. Nella scheda Opzioni del sistema, fare clic su Schizzo.
  2. Selezionare Ignora quote al trascinamento/spostamento e fare clic su OK.

Attivazione di quote al trascinamento/spostamento in documenti attivi

Per attivare questa funzionalità solo nel documento attivo:

Fare clic su Strumenti > Impostazioni dello schizzo > Ignora quote al trascinamento/spostamento.

Spostamento di entità di schizzo quotate

Per spostare un'entità di schizzo quotata:

  1. Attiva Ignora quote al trascinamento/spostamento.
  2. In uno schizzo aperto, selezionare un'entità di schizzo.
  3. procedere in uno dei modi seguenti:
    • Trascinare l'entità di schizzo.
    • Fare clic su Sposta entità Tool_Move_Entities_Sketch.gif (barra degli strumenti Schizzo) oppure su Strumenti > Strumenti di schizzo > Sposta e impostare i valori nel PropertyManager di Sposta.