Strumento di selezione Saldatura intelligente

Usare lo Strumento di selezione Saldatura intelligente per scegliere le facce alle quali applicare i cordoni di saldatura. Lo strumento è disponibile nel PropertyManager Cordone di saldatura.

Tutti i cordoni di saldatura hanno un percorso di saldatura. Il percorso di saldatura è il corso che il cordone segue intorno al modello.

Quando si creano i cordoni di saldatura, sono disponibili due metodi per specificare dove applicare i cordoni di saldatura:
  • Manuale. Selezionare bordi o facce. Fare clic su Nuovo percorso di saldatura nel PropertyManager Cordone di saldatura ad ogni creazione di un nuovo cordone di saldatura che ha un percorso di saldatura disunito.
  • Strumento di selezione Saldatura intelligente . Trascinare il cursore sopra le facce dove si desiderano i cordoni di saldatura. Il software crea automaticamente nuovi percorsi di saldatura se si crea un percorso di saldatura disunito.
Per esempio, considerare la parte di saldatura seguente.
Si intende creare cordoni di saldatura tra ciascuno dei quattro cordoni di supporto e la trave principale.
Esistono quattro percorsi di saldatura che si devono creare.

Selezione manuale

Si possono selezionare due facce (o un bordo), applicare il cordone di saldatura, quindi fare clic su Nuovo percorso di saldatura per generare ogni percorso di saldatura addizionale. Se non si fa clic su Nuovo percorso di saldatura, un messaggio avvertirà che il bordo scelto non può formare una catena continua con i bordi selezionati precedentemente. In altre parole, la selezione genererebbe un percorso di saldatura disunito.

Strumento di selezione Saldatura intelligente

Trascinare il cursore sopra ogni paio di facce. Il software crea automaticamente nuovi percorsi di saldatura perchè riconosce che i percorsi sono disuniti tra ciascun cordone di saldatura.

Video: Strumento di selezione Saldatura intelligente