Parti nuove
Le nuove parti sono derivate e contengono i riferimenti alla parte padre. Ciascuna parte nuova contiene un'unica funzione denominata Materiale- <nome della parte padre> - n ->. Una parte derivata può essere riconnessa ad una parte stock specifica, funzione di divisione o corpo.
Se si cambia la geometria della parte originale, anche le nuovi parti si aggiornano. Se si cambia la geometria della funzione di divisione, nessuna parte derivata sarà creata. Il software aggiornerà le parti derivate esistenti, mantenendo le relazioni padre-figlio.
Con le parti multicorpo, le varie parti divise saranno elencate nell'albero di disegno FeatureManager in
Corpi solidi.
Parte originale
La parte originale contiene tutte le funzioni originale e una nuova funzione dal nome Dividi.
Se è stata selezionata l'opzione Consuma i corpi di taglio in Corpi risultanti, il corpo solido visualizzato nell'area grafica sarà il corpo solido originale meno le parti nuove. Se tutti i corpi della parte originale fossero salvati come corpi divisi, nessun corpo solido verrebbe visualizzato. Per visualizzare il corpo solido originale, spostare la barra di riposizionamento nell'albero di disegno FeatureManager al di sopra della funzione di divisione oppure sospendere la funzione Dividi.
Se si elimina la funzione di divisione dalla parte originale, le nuove parti rimarranno, mentre il riferimento esterno diventerà svincolato.