Esempio di configurazioni derivate

Questa parte contiene tre configurazioni: A, B e C. La configurazione A è la configurazione padre della B e la configurazione C è una configurazione superiore, simile alla configurazione A.

Configurazione A
Configurazione B
Configurazione C

Le configurazioni A, B e C saranno utilizzate combinate in un assieme. Un importante vincolo di progetto è che A e B abbiano la stessa larghezza, perciò la configurazione B è stata creata come una configurazione derivata di A.

Le modifiche della larghezza nella configurazione A o B saranno applicata a entrambe le configurazioni, ma la configurazione C rimarrà.

Per impostazione predefinita, tutte le quote di una configurazione derivata sono collegate alle quote padre. Tuttavia, le quote nella configurazione derivata possono essere scollegate dal padre. Nuove funzioni e sospensioni delle funzioni create in una configurazione derivata non sono espresse in nessun'altra configurazione.

Nella configurazione B, la quota della lunghezza è stata modificata e scollegata da A. Inoltre, sono state sospese delle funzioni e altre nuove sono state aggiunte. Queste nuove funzioni sono automaticamente sospese nelle configurazioni A e C.