È possibile utilizzare Isola per impostare la visibilità su nascosto, trasparente o struttura a reticolo per i componenti non selezionati, consentendo di concentrare l'attenzione sui componenti selezionati.
È possibile isolare le parti o i sottoassiemi, per modificarli nel contesto dell'assieme. È possibile isolare i componenti che condividono un accoppiamento.
Utilizzare la barra degli strumenti a comparsa Isola per cambiare la visibilità degli elementi nascosti in Nascosto, Struttura a reticolo o Trasparente. La trasparenza utilizzata durante la modifica di un componente nel contesto di un assieme non vale quando è attiva l'opzione Isola.
Fare clic su Salva in stato di visualizzazione
per salvare le caratteristiche di visualizzazione come nuovo stato di visualizzazione. È possibile accedere allo stato di visualizzazione dal ConfigurationManager. Se non si salva lo stato di visualizzazione, la visualizzazione torna allo stato originale.
Quando si seleziona
Nascosto, è possibile far coincidere l'albero di disegno FeatureManager con l'area grafica selezionando
Filtra componenti nascosti/sospesi in
Filtro
.
Per isolare i componenti che condividono un accoppiamento, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'accoppiamento nell'albero di disegno FeatureManager e fare clic su Isola.