|
Riflessi del pavimento
|
Mostra un riflesso del modello sul pavimento. Disponibile quando Ombre pavimento è selezionata. |
|
Ombre pavimento
|
Mostra il getto di ombre dal modello sul pavimento. |
|
Appiattisci pavimento
|
Appiattisce il piano di un ambiente sferico nelle scenografie per migliorare l'aspetto dei modelli che poggiano naturalmente sul suolo o su piani piatti, in particolar modo quando si eseguono manipolazioni della vista come rotazioni o zoom. Disponibile quando si seleziona Usa ambiente.
Impostare ambiente per determinare le dimensioni della sfera della scenografia HDRI che circonda il modello.
Impostare Altezza orizzonte per specificare a quale latitudine sulla sfera della scenografia HDRI il piano deve iniziare a essere appiattito. |
|
Allinea pavimento con
|
Allinea il pavimento con un piano. Selezionare un'opzione tra XY, YZ, XZ, Piano vista inferioreo Piano selezionato. Quando si modifica l'allineamento, l'orientamento della vista cambia, mantenendo il pavimento sotto il modello.
|
|
Seleziona faccia piana per posizionare il pavimento
|
Disponibile quando Allinea pavimento con è impostato su Piano selezionato. |
|
Inverti direzione pavimento
|
Passa il soffitto virtuale di 180 gradi intorno al pavimento. Usare per sistemare un modello che appare a testa in giù in una scenografia.
|
|
Offset dal pavimento
|
Imposta l'altezza del modello sopra o sotto il pavimento. |
|
Capovolgi direzione di offset
|
Intercambia la posizione del pavimento e del modello. |