Modifica di raggio di piegatura di default, limite di tolleranza piegatura, deduzione di piegatura o tipo di scarico

Una parte di lamiera contiene la funzione Lamiera1 nell'albero di disegno FeatureManager. La funzione Lamiera1 contiene i parametri di piegatura di default.

Per modificare il raggio di piegatura di default, il limite di tolleranza della piegatura e la deduzione di piegatura o il tipo di scarico di default:

  1. Nell'albero di disegno FeatureManager, fare clic con il pulsante destro del mouse su Lamiera , quindi su Modifica funzione .
  2. In Spessori lamiera selezionare Usa tabella spessori, quindi scegliere una tabella .
  3. In Parametri di piegatura:
    • Nel modello, selezionare un bordo lineare su una faccia terminale di una faccia cilindrica o conica oppure selezionare una faccia planare per Faccia o bordo fisso .
      Il bordo o la faccia rimane invariato quando la parte viene appiattita.
      questa fase non è necessaria se si inizia a creare la parte di lamiera da una funzione Flangia di base.
    • Impostare il Raggio di piegatura .
  4. In Limite di tolleranza piegatura, selezionare a scelta le seguenti opzioni: Tabella di piegatura, Fattore K, Limite di tolleranza piegatura, Deduzione piegatura o Calcolo di piegatura.
    • Se si è selezionato Fattore K, Limite di tolleranza piegatura o Deduzione piegatura, immettere un valore.
    • Se si seleziona Tabella di piegatura o Calcolo piegatura, selezionare una tabella dalla lista o fare clic su Sfoglia per navigare ad una tabella.
  5. Per aggiungere automaticamente i tagli di scarico, selezionare Scarico automatico e specificare il tipo di scarico. Se si è selezionato Rettangolare o Ovalizzato, è necessario impostare un Rapporto di scarico.
  6. Fare clic su .