Ambito di funzione negli assiemi

Quando si crea una funzione di assieme, si specificano quali componenti fare condizionare dalla funzione.

In alternativa, è possibile propagare la funzione al file di parte per ogni componente interessato.

Le funzioni di ripetizione ereditano l'ambito di funzione dalla loro funzione di serie.

impostare le seguenti opzioni in Ambito di funzione nel PropertyManager:

Ambito della funzione

  Tutti i componenti Applica la funzione a tutti i componenti nel modello ad ogni rigenerazione della funzione. Se vengono aggiunti nuovi componenti al modello intersecati dalla funzione, questi saranno rigenerati per includerli nella funzione.
Questa opzione comporta prestazioni più lente. Se possibile, utilizzare Componenti selezionati.
  Componenti selezionati Applica la funzione ai componenti selezionati. Se si aggiungono nuovi componenti al modello e si desidera che la funzione li condizioni, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione e fare clic su Modifica funzione, quindi selezionare i componenti aggiuntivi da condizionare.

Se i nuovi componenti non vengono aggiunti alla lista dei componenti selezionati, rimarranno intatti.

  Propagare la funzione alle parti Aggiunge la funzione al file di parte per ogni componente condizionato.

Nella parte, la funzione appare alla fine dell'albero di disegno FeatureManager e include riferimenti esterni alla funzione di assieme. Se si ripete la funzione nell'assieme, anche la funzione di ripetizione si propagherà nel file di parte.

Per funzioni basate su uno schizzo, viene creato uno schizzo derivato nella parte. La funzione viene modificata nel contesto dell'assieme. Per modificare la funzione dall'interno del documento di parte, è innanzitutto necessario "spezzare" i riferimenti esterni.

Nel documento di parte, fare clic con il tasto destro del mouse sulla funzione e selezionare Rendi indipendente per interrompere il riferimento.
  Selezione automatica Disponibile se si seleziona Componenti selezionati. Seleziona automaticamente tutti i componenti intersecati dalla funzione. Selezione automatica è più rapido di Tutti i componenti poiché, quando si modifica la funzione, vengono rigenerati solo i componenti presenti nell'elenco iniziale, anziché tutti i componenti del modello.

Se si fa clic su Componenti selezionati e si deseleziona Selezione automatica, sarà necessario selezionare i componenti da includere dall'area grafica.

Componenti da condizionare Disponibile se si deseleziona Selezione automatica. Consente di selezionare i componenti da condizionare. Selezionare i componenti nell'area grafica o nell'albero di disegno FeatureManager.

Modifica dell'estensione di una funzione

Per modificare l'ambito di funzione:

  1. fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione nell'albero di disegno FeatureManager e selezionare Modifica funzione.
  2. Apportare le modifiche in Ambito di funzione nel PropertyManager, quindi fare clic su .