Creazione di inviluppi di assieme

I componenti possono essere indicati come inviluppi durante l'inserimento negli assiemi. È possibile modificare i componenti a o dagli inviluppi in qualsiasi momento.

Creazione di un inviluppo durante l'inserimento di un componente

I componenti possono essere indicati come inviluppi durante l'inserimento negli assiemi.

Per inserire un componente come un inviluppo:

  1. In un assieme fare clic su Inserisci componenti tool_Insert_Components_Assembly.gif (barra degli strumenti Assieme) o su Inserisci > Componente > Parte/assieme esistente.
  2. Nel PropertyManager, in corrispondenza di Opzioni selezionare Inviluppo.
  3. In Parte/Assieme da inserire selezionare una parte o un assieme dall'elenco o fare clic su Sfoglia per selezionarne uno.
  4. Fare clic nell’area grafica per posizionare il componente.
    Nell'area grafica, il componente assume un colore blu trasparente. Nell'albero di disegno di FeatureManager (per singoli componenti) o FM_envelope_assembly.png (per sottoassiemi) accanto al componente indica che il componente è un inviluppo. Questo può essere relazionato con gli altri componenti nell'assieme per un preciso posizionamento.

Creazione di un inviluppo da un componente

È possibile modificare i componenti a o dagli inviluppi in qualsiasi momento. È possibile creare un inviluppo da qualsiasi componente all'interno della gerarchia dell'assieme.

Per rendere un componente un inviluppo:

  1. In un assieme fare clic con il pulsante destro del mouse su un componente e scegliere Proprietà del componente menu_Component_Properties.gif.
  2. Nella finestra di dialogo selezionare Inviluppo.
    Verrà selezionata anche l'opzione Escludi dalla distinta materiali poiché gli inviluppi non sono mai inclusi nella distinta materiali.
  3. Fare clic su OK.
    Nell'area grafica, il componente assume un colore blu trasparente. Nell'albero di disegno di FeatureManager (per singoli componenti) o FM_envelope_assembly.png (per sottoassiemi) accanto al componente indica che il componente è un inviluppo.