Modifica dell'illuminazione principale di PhotoView 360

In PhotoView 360 la luce proviene dall'ambiente scenografico Illuminazione principale di PhotoView 360 .

L'ambiente scenografico è un'immagine HDR (High Dynamic Range) di forma sferica che circonda la scenografia, creando una luce e riflessi realistici. L'illuminazione di PhotoView 360 è visibile solo quando si visualizza in anteprima o si crea il rendering finale del modello realizzato.

Sebbene sia possibile aggiungere luci direzionali, a fascio concentrato e puntiformi come in SOLIDWORKS Lighting, il metodo migliore per illuminare il modello in PhotoView è quello di modificare l'illuminazione principale di PhotoView 360.

Per modificare l'illuminazione principale di PhotoView 360:

  1. Aggiungere in PhotoView 360.
  2. Nel DisplayManager, fare clic su Visualizza scenografia, luci e videocamere.
  3. Espandere Luci PhotoView 360 .
  4. Per poter vedere gli effetti delle modifiche di illuminazione apportate, fare clic con il pulsante destro del mouse su Illuminazione principale di PhotoView 360 e scegliere Anteprima integrata o Finestra Anteprima .
  5. Fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse su Illuminazione principale di PhotoView 360 e quindi su Modifica illuminazione principale di PhotoView 360.
  6. Nella scheda Illuminazione principale di PhotoView 360 del PropertyManager Modifica scenografia, in Illuminazione principale di PhotoView 360:
    1. Fare clic su Guida in linea dinamica
      Quando si sposta il cursore su un'opzione, viene visualizzata una descrizione dettagliata dell'effetto dell'opzione sulla scenografia.
    2. Regolare la luminosità dello sfondo per cambiarla senza condizionare la luminosità del rendering.
    3. Regolare la luminosità del rendering per modificare la quantità di luce diffusa sul modello dall'ambiente scenografico.
    4. Per incrementare realismo e qualità di illuminazione per ambienti con piccoli punti luce, selezionare Illuminazione ambientale accurata.
      Ad esempio, se una scenografia può apparire irregolare o distorta, l'attivazione di Illuminazione ambientale accurata può garantire ombre più precise.
      I tempi di rendering aumentano con l'opzione Illuminazione ambientale accurata attivata.
    5. Se il modello ha un aspetto riflettente, regolare la riflettività della scenografia per modificare la quantità di immagine dell'ambiente riflessa sul modello.
    6. Per ruotare l'ambiente attorno al centro del pavimento della scenografia, regolare Rotazione ambiente.
      Ciò consente di spostare l'illuminazione o i riflessi dall'immagine ambiente in un'altra posizione come mostrato nel rendering di PhotoView 360.
    7. In Configurazioni selezionare lo stato di visualizzazione in cui salvare le modifiche apportate.
  7. Fare clic su PM_OK.gif.