Inserimento di un nuovo sottoassieme

È possibile inserire un sottoassieme nuovo e vuoto a qualsiasi livello della gerarchia degli assiemi. Dopodiché, è possibile aggiungervi componenti in vari modi.

Prima di iniziare:

Specificare il comportamento predefinito per il salvataggio dei componenti contestuali. È possibile salvarli come file di parte esterni separati o come componenti virtuali all'interno del file di assieme. Vedere Salvataggio dei nuovi componenti contestuali.

Per inserire un nuovo sottoassieme:

  1. procedere in uno dei modi seguenti:
    • Nell'albero di disegno FeatureManager, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'assieme di primo livello oppure sull'icona di un sottoassieme esistente, quindi selezionare Inserisci nuovo sottoassieme.
    • Fare clic su Nuovo assieme (barra degli strumenti di Assieme) o su Inserisci > Componente > Nuovo assieme.

    Nell'albero di disegno FeatureManager, un sottoassieme vuoto viene inserito come ultimo componente dell'assieme scelto. I sottoassiemi virtuali appaiono con un nome nella forma di [Assemn^assembly_name]. I sottoassiemi salvati esternamente appaiono con un nome nel formato di Assiemen.

  2. Aggiunta di componenti al sottoassieme:
    • Per spostare un componente già presente nell'assieme in un sottoassieme, vedere Trascinare i componenti nell'albero di disegno FeatureManager o Modifica alla struttura dell'assieme.
    • Per aggiungere un componente salvato già esistente al sottoassieme, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del sottoassieme nell'albero di disegno FeatureManager e selezionare Modifica sottoassieme. Inserire quindi i componenti utilizzando uno qualsiasi dei metodi esposti in Aggiunta di componenti a un assieme.
    • Per inserire un nuovo componente nel sottoassieme, è necessario modificare il sottoassieme nella propria finestra. Non è possibile inserire un nuovo componente in un sottoassieme mentre si modifica l'assieme di livello superiore. Inoltre, non è possibile inserire un nuovo componente mentre si sta modificando il sottoassieme nel contesto di un assieme di livello superiore. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del sottoassieme nell'albero di disegno FeatureManager e selezionare Apri sottoassieme per aprire il sottoassieme nella finestra. Aggiungere quindi un nuovo componente.
Per salvare un componente virtuale nel proprio file esterno, fare clic con il tasto destro sul componente e selezionare Salva parte (nel file esterno). In modo alternativo, quando si salva l'assieme, è possibile salvare il sottoassieme dentro l'assieme o su un file esterno.