È possibile importare un file scannerizzato con dati mesh nel software SOLIDWORKS senza utilizzare l'aggiunta ScanTo3D. Il software importa il file e i dati mesh associati in un corpo solido o di superficie.
Il software SOLIDWORKS è in grado di importare e creare diversi corpi solidi a partire da un file di mesh, a condizione che la mesh sia chiusa. Se la mesh non è chiusa, l'opzione Importa come corpo solido crea automaticamente i corpi di superficie per tutti i corpi che non possono essere importati come corpi solidi.
È possibile applicare trama e aspetti ai file di mesh importati in SOLIDWORKS come corpi grafici.
È possibile selezionare come riferimenti le sfaccettature convertite e i relativi vertici e bordi. È anche possibile mantenere la mesh come un modello di mesh BREP in SOLIDWORKS, il che consente la visualizzazione grafica del modello di mesh.
Il software è anche in grado di eseguire il rendering dei corpi grafici importati insieme a corpi solidi e di superficie.
Per importare i file di mesh:
Quando si visualizza un file di mesh in modalità HLR, HLV e struttura a reticolo, sono visibili le sfaccettature. Nella modalità ombreggiata con bordi, la mesh importata mostra le sfaccettature.