Collegamenti per l'immissione di parametri in una tabella dati

Quando si utilizzano le tabelle dati nel software SOLIDWORKS, è importante formattarle in modo appropriato.

Per aggiungere manualmente certi tipi di parametri in una tabella dati:

Attivare la cella del foglio di calcolo appropriata, quindi procedere in uno dei modi seguenti:
Tipo di parametro Azione Risultato
Quote Fare doppio clic su una quota nell'area grafica. (Accertarsi che le quote richieste siano visualizzate prima di inserire la nuova tabella dati.) Il parametro Quota@nome_funzione o Quota@Schizzon viene inserito nella cella.
Sospensione della funzione Fare doppio clic su una faccia della funzione. Il parametro $STATO@nome_funzione viene inserito nella cella.
Sospensione del componente Fare doppio clic su una faccia della funzione. Il parametro $STATO@componente<istanza> viene inserito nella cella.

Mano a mano che si continua ad aggiungere parametri in questo modo, la cella adiacente (C2, D2 e così via) viene attivata automaticamente. I parametri sono aggiunti nella riga di intestazione e il valore corrente compare nella riga 3.

Si può anche usare la finestra Modifica configurazioni per configurare i tipi di parametri elencati sopra. Fare clic con il tasto destro su un elemento e selezionare Configura quota, Configura funzione o Configura componente. Quindi selezionare Creazione automatica nel PropertyManager Tabella dati quando si crea la tabella dati.