Configurazione di Toolbox

Gli amministratori Toolbox usano lo strumento di configurazione di Toolbox per selezionare e personalizzare l'hardware, ed impostare le preferenze dell'utente e i permessi. È opportuno configurare Toolbox prima di utilizzarlo.

Per configurare Toolbox:

  1. Da Windows, fare clic su Start > Tutti i programmi > SOLIDWORKS versione > Strumenti SOLIDWORKS > Impostazioni Toolbox o fare clic su Configura nella finestra di dialogo Opzioni del sistema - Creazione guidata fori/Toolbox di SOLIDWORKS.
  2. Se Toolbox viene gestito da SOLIDWORKS PDM, fare clic su al sollecito di effettuare il check-out della cartella Toolbox.

    Se si fa clic su No o se non ci sono i permessi per fare il check out della cartella Toolbox, sarà possibile visualizzare le impostazioni Toolbox senza salvare le modifiche.

    Per configurare Toolbox da Impostazioni Toolbox quando Toolbox è gestito da SOLIDWORKS PDM, per gli amministratori Toolbox devono essere abilitati i seguenti permessi di cartella SOLIDWORKS PDM:
    • Aggiungi o elimina una cartella
    • Aggiungi o rinomina file
    • Check-out file
    • Leggi contenuto file
  3. Per selezionare i fori della Creazione guidata fori e specificare gli Smart Fastener di default per i fori della Creazione guidata fori standard, fare clic su 1 - Creazione guidata fori.
  4. Per selezionare gli standard e l'hardware, fare clic su 2 - Personalizza l'hardware. Dopo avere selezionato l'hardware, è possibile impostare quote o definire proprietà personalizzate e aggiungere numeri parti.

    Per semplificare la configurazione Toolbox, selezionare solo gli standard e l'hardware da usare.

    Per ridurre il numero di configurazioni, selezionare l'hardware all'interno di ogni standard e deselezionare le quote e i valori non usati.

    Ad esempio, Vite esagonale grado AB ISO 4014 nello standard ISO ha più di mille configurazioni di default. È possibile selezionare lo standard ISO da Standard Toolbox nell'albero degli Standard Toolbox, e da Bulloni e viti, selezionare Vite esagonale grado AB ISO 4014. Vi sono tre proprietà standard che determinano il numero di configurazioni: Dimensione, Lunghezza, e Visualizzazione filettatura. Il numero totale di configurazioni è il prodotto delle dimensioni, lunghezze e valori di visualizzazione di filettatura scelti. Selezionando le dimensioni da M1.6 a M10, lunghezze di 30 o meno e un valore di visualizzazione di filettatura singola, si ridurrà il numero di configurazioni a meno di 100.

  5. Per impostare le preferenze degli utenti Toolbox, fare clic su 3 - Definisci impostazioni dell'utente.
  6. Per proteggere con password Toolbox da un accesso non autorizzato e impostare i permessi per le funzioni Toolbox, fare clic su 4 - Imposta permessi.
  7. Per specificare altre preferenze sugli Smart Fastener, compresi i fissaggi non appartenenti alla Creazione guidata fori, fare clic su 5 - Configurare gli Smart Fasteners.
  8. Fare clic su Salva .
  9. Fare clic su Chiudi .