Creazione delle proprietà specifiche della configurazione

È possibile aggiungere proprietà specifiche della configurazione a un nodo Treehouse. Questa funzionalità è identica alla funzionalità disponibile nel software SOLIDWORKS.

Non è possibile aggiungere proprietà specifiche della configurazione se si selezionano due o più nodi.

Per creare proprietà specifiche della configurazione:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un nodo e selezionare Proprietà .
  2. Nella finestra di dialogo, fare clic sulla scheda Specifiche di configurazione.

    Se si seleziona più di un nodo, la scheda Specifica della configurazione non è disponibile.

  3. Per i nuovi nodi o per i nodi creati utilizzando Salvato come nuovo documento, immettere i valori per Nome del file e Posizione del file. È possibile fare clic su Seleziona Salva in cartella per andare a un percorso del file di un documento selezionato.

    Non è possibile modificare Nome del file e Posizione del file per i nodi esistenti.

  4. Per aggiungere la proprietà di una configurazione, selezionare la configurazione da Applica a.
  5. Compilare le colonne seguenti:
    Nome della proprietà Immettere o selezionare un valore.
    Tipo Selezionare un valore.
    Valore / Espressione del testo Immettere o selezionare un valore.
    Valore calcolato Valore calcolato sulla base di Valore / Espressione del testo.
  6. Opzionale: Per collegare il valore di proprietà per una parte alla quantità Distinta materiali, selezionare la proprietà da Quantità Distinta materiali.
  7. Opzionale: Per aggiungere, eliminare o spostare una proprietà in alto o in basso nell'elenco, fare clic su Modifica elenco.
  8. Opzionale: Per eliminare una proprietà, selezionare la riga a sinistra di Nome della proprietà e fare clic su Elimina.
  9. Fare clic su OK.