Nascondi Sommario

Impostazione del formato dei punti

È possibile regolare la dimensione ed il formato dei punti. Nonostante i punti non abbiano una dimensione geometrica, è possibile fissare una dimensione di visualizzazione.

Quando si usa il comando Punto l'aspetto dei punti disegnati dipende dalle impostazioni scelte per il formato dei punti.

Per impostare il formato dei punti:

  1. Clic su Formato > Stile punto (o digitare FormatoPunto).

    Nella finestra di dialogo Opzioni, si aprirà la pagina Impostazioni di disegno e sarà visualizzata la scheda Punti.
  2. In Tipo, selezionare il formato di visualizzazione.
  3. Nel campo Dimensione, digitare un valore.
  4. Scegliere una opzione per le dimensioni:
    • Unità assolute. La dimensione del punto è regolata secondo le unità disegno.
    • % Relativa al display. La dimensione del punto è una percentuale della parte visibile del disegno.
  5. Clic OK.

    Tutti i punti del disegno adotteranno il nuovo formato.

Accesso

Comando: FormatoPunto

Menu: Formato > Stile punto



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Impostazione del formato dei punti
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: 2022 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.