-Tabella
Utilizzare il comando -Tabella per creare una tabella in un disegno.
È la variante del comando Tabella utilizzato nella finestra di comando.
Per creare tabelle:
- Digitare -Tabella nel prompt dei comandi.
- Specificare il numero di colonne della tabella o scegliere l'opzione Automatico se si desidera che sia il sistema a definire il numero di colonne in base alla larghezza della tabella specificata al passo 4.
- Specificare il numero di righe della tabella o scegliere l'opzione Automatico se si desidera che sia il sistema a definire il numero di righe in base all'altezza della tabella specificata al passo 4.
- Nell'area di disegno, specificare la posizione della tabella, ovvero l'angolo superiore sinistro della tabella, o scegliere un'opzione:
- Altezza. Specifica il numero di linee di testo consentito per ciascuna riga.
- Larghezza. Specifica la larghezza delle colonne della tabella.
- StileTabella. Specifica il nome dello StileTabella da applicare.
Se è stata scelta l'opzione Automatico per impostare il numero di colonne e/o righe (vedi più sopra), viene chiesto di specificare i due punti opposti che definiscono l'estensione della tabella.
- Specificare il punto d'inserimento sull'area di disegno.
- Modificare il titolo della Tabella.
- Premere Tab per spostarsi alla cella successiva della tabella o Maiusc+Tab per spostarsi alla cella precedente della tabella, quindi digitare il testo.
- Se necessario, ripetere il passo 7.
Quando si digita un nuovo testo nelle celle della tabella, la barra degli strumenti a comparsa Formattazione nota o la finestra di dialogo Modifica nota forniscono aiuto per formattare le voci di testo. Questo comportamento si ottiene impostando Opzioni della nota con il comando OpzioniNote.
- Fare clic su OK.
Utilizzare il comando ModificaTabella per inserire o modificare il testo nelle celle della tabella.
Comando: -Tabella