Opzioni CircuitWorks - Generale

Consente di impostare le opzioni che interessano il funzionamento generale di CircuitWorks.

Per visualizzare Opzioni di CircuitWorks - Generali:

Nella finestra di dialogo Opzioni CircuitWorks, fare clic su Generale .

Per visualizzare la finestra di dialogo Opzioni CircuitWorks, scegliere una delle seguenti opzioni:

  • In CircuitWorks, fare clic sul menu dell'applicazione CircuitWorks , quindi fare clic su Opzioni .
  • In SOLIDWORKS, fare clic su Strumenti > CircuitWorks > Opzioni di CircuitWorks.

Impostazione guidata di CircuitWorks

Mostra procedura guidata Apre l'impostazione guidata di CircuitWorks, che fornisce assistenza mentre si imposta una posizione per la libreria CircuitWorks e si specificano le proprietà del file ECAD che possono essere utilizzate per la corrispondenza con un modello SOLIDWORKS. È anche possibile scaricare modelli SOLIDWORKS di parti elettroniche da utilizzare nella progettazione di schede a circuiti stampati.

Opzioni generali

Unità di visualizzazione

Le unità globali per tutte le dimensioni e distanze delle funzioni: mm (millimetri) o in/1000 (millesimi di pollice).

Questa impostazione non interessa la dimensione fisica degli oggetti di CircuitWorks, ma solo le unità di misura.

Schema a colori

Lo schema a colori di CircuitWorks: Argento, Blu o Nero.

Il nuovo schema a colori prescelto entra in vigore al riavvio successivo di CircuitWorks.

Apri file in CircuitWorks Lite La selezione di questa casella di controllo consente di aprire i file in CircuitWorks Lite. Deselezionando questa casella di controllo il file viene aperto nell'Add-in di CircuitWorks.

Filtri CircuitWorks

Applica filtri all'apertura del file Quando si apre un file ECAD, applica i filtri nel file dei filtri salvati selezionati.
File dei filtri Apre la finestra di dialogo Seleziona file del filtro di CircuitWorks in modo da poter selezionare i file di filtro da applicare.

Albero di CircuitWorks

Ordinamento dell'albero di default Ordina gli elementi dell'albero in base alla selezione dell'utente:

Senza ordinamento

Crescente

Discendente

Visualizza componenti nell'albero mediante: Etichetta i componenti dell'albero in base alle specifiche dell'utente:

Prima parte

Definisce la prima porzione dell'etichetta del componente in base alla selezione dell'utente:

Nome componente ECAD

Numero parte ECAD

Delimitatore

Aggiunge un simbolo facoltativo che segue la selezione Prima parte nell'etichetta di componente.

Seconda parte

Aggiunge un suffisso facoltativo all'etichetta del componente, in base alla selezione dell'utente:

Nome componente ECAD

Numero parte ECAD

Immagine in anteprima di CircuitWorks

Inverti direzione zoom con rotellina del mouse Alterna la direzione dello zoom in avanti o all'indietro tramite la rotellina del mouse.
Sposta i fori associati quando un componente viene spostato nell'anteprima Quando i fori del componente passano attraverso gli altri componenti o la scheda, sposta i fori quando viene spostato il componente.