Opzioni del sistema - Generale

È possibile specificare le opzioni generali per il sistema, ad esempio la visualizzazione di icone di errore e avvertenza nell'albero dello studio di simulazione, le opzioni per l'aspetto della mesh e dei grafici e così via. Le opzioni a livello di sistema valgono per tutti gli studi in tutti i documenti.

Per impostare le opzioni generali:

  1. fare clic su Simulation > Opzioni.

    Si visualizza la finestra di dialogo Opzioni del sistema - Generale.

  2. Selezionare dalle seguenti opzioni, quindi fare clic su OK.
Azzera tutto riporta le opzioni Generali ai default del sistema.

Messaggi Che succede?

Mostra errori Visualizza l'icona di errore accanto alle funzioni in errore nell'albero dello studio di simulazione. Un errore indica una funzione non valida.
Mostra avvertimenti Visualizza l'icona di avvertenza accanto alle cartelle Risultati e Mesh nell'albero dello studio di simulazione. Un'avvertenza indica che i grafici non sono aggiornati.

Per visualizzare un errore o un'avvertenza, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione con l'icona di errore o avvertenza e selezionare Che succede?

Qualità del simbolo Carico/Fissaggio

Indica la qualità dei simboli di carico e fissaggio.

Struttura a reticolo Visualizza i simboli della struttura a reticolo 3D.


Qualità della struttura a reticolo
Ombreggiata Visualizza i simboli ombreggiati 3D.


Qualità ombreggiata

Colori della mesh

Imposta i colori per la rappresentazione grafica della mesh.

Colore del contorno Imposta il colore per la rappresentazione grafica dei bordi di elementi.
Colore del contorno - nero Colore del contorno - rosso acceso
Colore della faccia inferiore dello shell Imposta il colore per la rappresentazione grafica delle facce inferiori dello shell.
Il colore della faccia inferiore dello shell impostato in rosso - il colore della parte è giallo. Il colore della faccia inferiore dello shell impostato in porpora - il colore della parte è giallo.

Per cambiare colore, selezionare Colore del contorno o Colore faccia inferiore shell, fare clic su Modifica, quindi scegliere un colore e fare clic su OK.

Grafici dei risultati

Aggiornamento dinamico del grafico Se selezionata, i grafici sono aggiornati dinamicamente via via che cambiano i parametri che ne determinano l'aspetto. Selezionare l'opzione per migliorare la visualizzazione dei risultati con i modelli grandi.
Elenca quantità risultati con alta precisione Se selezionata, i risultati appaiono con un grado di precisione a 16 cifre.
Mostra tacca resistenza allo snervamento per i grafici vonMises Se selezionata, una freccia rossa nella legenda del grafico (per gli studi contenenti parti) indica il punto del carico di snervamento del materiale. Questo valore è visualizzato in fondo alla legenda.
Mostra terna di riferimento del sistema di coordinate locale Se selezionata la terna di riferimento del sistema di coordinate locale appare nell'angolo inferiore destro dell'area grafica. La terna si visualizza solo per i grafici con un piano di riferimento, un asse o un sistema di coordinate definito.
Colore di sfondo grafico a colori Imposta il colore di sfondo per la legenda del grafico.

Carattere

Consente di selezionare i caratteri per il Titolo del grafico, il Sottotitolo del grafico e il Grafico a colori.

Esegui Advisor di Simulazione da CommandManager Se selezionata, l'Advisor di Simulation viene avviato quando si fa clic su Studio, Fissaggi, Carichi esterni, Connessioni o Risultati nel CommandManager di Simulation. Quando l'opzione è deselezionata, è possibile avviare gli Advisor facendo clic su Studio, Fissaggi, Carichi esterni, Connessioni o Risultati nel CommandManager di Simulation e selezionando l'Advisor corrispondente dal menu.
Se si cambia questa opzione, per applicare la modifica è necessario riavviare SOLIDWORKS.
Nascondi i corpi esclusi e mostra gli aspetti del materiale dello studio (richiede più tempo per il caricamento di uno studio) Quando è selezionata:
  • i corpi degli assiemi e delle parti multicorpo esclusi dall'analisi nello studio Simulation sono nascosti nell'area grafica, quando lo studio è attivo
  • Se ai corpi vengono assegnati differenti materiali in uno studio Simulation, i corpi sono visualizzati nell'area grafica con l'aspetto del materiale specifico dello studio, quando lo studio è attivo.
Quando questa opzione è selezionata, per gli assiemi di grandi dimensioni con numerose assegnazioni di materiali o molti corpi esclusi dall'analisi, l'attivazione di uno studio Simulation può richiedere diverso tempo (perché il sistema deve applicare lo stato di visualizzazione interno specifico di Simulation sullo stato di visualizzazione del modello). Tuttavia, le prestazioni interattive durante la modifica dello studio Simulation non vengono influenzate. Per evitare questi problemi di prestazioni, disattivare l'opzione.
Carica tutti gli studi di simulazione all'apertura di un modello (l'apertura del modello richiede più tempo). Se selezionata, tutte le informazioni per gli studi di Simulation sono salvate nella memoria all'apertura di un modello. L'apertura di modelli con studi di Simulation multipli potrebbe richiedere più tempo.

Se si deseleziona questa opzione, solo le informazioni di base per ogni studio di Simulation vengono salvate nella memoria all'apertura di un modello. Quando si attiva uno studio, i dati dello studio di Simulation rimanenti vengono salvati nella memoria.

Aggiornamento automatico giunzioni trave all'attivazione dello studio. Il programma ricalcola le definizioni delle giunzioni di trave delle saldature aggiornate quando si passa alla scheda dello studio di Simulation. Durante il processo di progettazione, nella scheda Modello è possibile modificare funzioni di saldatura come profilo, lunghezza, angolo di rotazione della trave, sospensione o riattivazione dello stato e conversione in un corpo solido.