Quasi tutte le giunzioni terminali di un percorso elettrico sono di guida. Tuttavia, le giunzioni terminali di percorsi a condotti o a tubi possono essere sia di guida che guidate.
Quando si aggiunge una nuova giunzione a un percorso, il relativo stato di guida viene impostato automaticamente. Gli stati possibili sono i seguenti:
- Se si rilascia una giunzione per iniziare il percorso, lo stato sarà "di guida".
- Se si rilascia una giunzione nell'area grafica o alla fine di una linea di condotto mentre si modifica un percorso, lo stato sarà "guidata".
- Se si rilascia una giunzione accoppiata ad altra geometria, utilizzando SmartMates o riferimenti di accoppiamento, lo stato sarà "di guida".
Una giunzione di guida viene controllata dall'assieme. È possibile utilizzare accoppiamenti e altri comandi per spostare, ruotare e orientare il componente. La geometria di schizzo e il percorso, che sono connessi alla giunzione di guida, si regolano automaticamente in base al componente.
Una giunzione guidata viene controllata dallo schizzo del percorso. È associata alla geometria dello schizzo. Per spostare il componente, è necessario modificare la geometria dello schizzo.