Scheda Autoquotatura del PropertyManager Quota nei disegni

Consente di specificare le seguenti proprietà quando si inseriscono quote di riferimento nelle viste di disegno sotto forma di quote della linea di base, di catena o di ordinata.

Per aprire la scheda Quotatura automatica:

  1. in un documento di disegno, fare clic su Quota intelligente Tool_Smart_Dimensions_Relations.gif nella barra degli strumenti Quote/Relazioni.
  2. Selezionare la scheda Quota automatica.

Entità da quotare

Tutte le entità nella vista Inserisce le quote per tutte le entità nella vista di disegno.
Entità selezionate Quota solo le entità selezionate. Fare clic sulle entità nella vista di disegno per selezionarle come Entità selezionate da quotare.

Quote orizzontali

Schema Imposta lo Schema di quotatura orizzontale e l'entità usata come punto verticale di origine (Riferimento - Bordo del modello verticale, Vertice del modello, Linea verticale o Punto) per le quote.
Lo Schema di quotatura orizzontale controlla il tipo di quota che comprende:
  • Linea corrente
  • Catena
  • Ordinata
Vedere Esempio: Tipi di schema di quotatura.

Di default, il punto verticale di origine per le quote orizzontali è determinato dalla prima entità verticale relativa alle coordinate geometriche x0,y0. È possibile selezionare altri punti o bordi verticali del modello nella vista di disegno.

Posizionamento della quota

Sopra la vista

Posiziona le quote sopra la vista di disegno.

Sotto la vista

Posiziona le quote sotto la vista di disegno.

Quote verticali

Schema Imposta lo Schema di quotatura verticale e l'entità usata come punto orizzontale di origine (Riferimento - Bordo del modello orizzontale, Vertice del modello, Linea orizzontale o Punto) per le quote.
Lo Schema di quotatura verticale controlla i tipi di quota che comprendono:
  • Linea corrente
  • Catena
  • Ordinata
Vedere Esempio: Tipi di schema di quotatura.

Di default, il punto orizzontale di origine per le quote verticali (Riferimento - Bordo del modello orizzontale, Vertice del modello, Linea orizzontale o Punto) è determinato dalla prima entità orizzontale relativa alle coordinate geometriche x0,y0. È possibile selezionare altri punti o bordi orizzontali del modello nella vista di disegno.

Posizionamento della quota

A sinistra della vista

Posiziona le quote sulla sinistra della vista di disegno.

A destra della vista

Posiziona le quote sulla destra della vista di disegno.

Origine

Imposta l'origine per le quote. Usare un'origine invece dei riferimenti orizzontale e verticale. Selezionare un bordo orizzontale da definire come punto di partenza zero per tutte le quote. Per cambiare l'origine, selezionare un bordo diverso e fare clic su Applica.