Opzioni di esportazione dei file STL, 3D Manufacturing Format e Additive Manufacturing File

È possibile impostare le opzioni di esportazione quando si esportano i documenti di parte o di assieme SOLIDWORKS come file STL (.stl), 3D Manufacturing Format (.3mf) e Additive Manufacturing File (.amf).

Per impostare le opzioni di esportazione:

  1. Fare clic su File > Salva con nome.
  2. Opzionale: Utenti 3DEXPERIENCE: Se viene visualizzata la finestra di dialogo Salva come nuovo, fare clic su Salva nel PC.
  3. In Tipo file, selezionare STL (*.stl), 3D Manufacturing Format (*.3mf) o Additive Manufacturing File (*.amf) e fare clic su Opzioni.
  4. Selezionare una delle opzioni seguenti, quindi fare clic su OK.
    Opzione Descrizione
    Formato del file Mostra il formato di file selezionato.
    Risultato come Per il formato Additive Manufacture File, selezionare Comprimi file per comprimere il file.

    Per il formato di file STL, selezionare il formato di output supportato dal sistema di destinazione:

    • Binario: più piccolo dei file ASCII.
    • ASCII: supportato su più sistemi.

    Per Unità, selezionare l'unità di misura.

    Risoluzione Controlla la tessellatura delle superfici non planari per l'output Stereolithography (STL). Un'impostazione di deviazione inferiore produce un file STL con tessellatura più fine. I file generati con impostazioni di precisione maggiore (tessellatura più sofisticata) sono di dimensioni maggiori e richiedono tempi di generazione più lunghi.

    Mediocre o Ottimo

    Risoluzioni predefinite.

    Personalizzata

    • Spostare il dispositivo di scorrimento Deviazione per regolare la Tolleranza di deviazione, che controlla la tessellatura dell'intera parte. Valori più bassi generano file con una precisione maggiore a livello della parte.
    • Spostare il dispositivo di scorrimento Angolo per regolare la Tolleranza angolare, che controlla la tessellatura dei dettagli più piccoli. Un valore inferiore assicura una maggiore precisione dei dettagli più piccoli, ma richiede più tempo per generarli.
      Spostando i due dispositivi di scorrimenti, i cerchi concentrici corrispondenti sono regolati di conseguenza. I cerchi mostrano a livello approssimativo la variazione della tessellatura in base alle impostazioni.
    • Selezionare Definisci dimensione massima sfaccettatura e specificare la lunghezza massima della sfaccettatura. È inoltre possibile spostare il dispositivo di scorrimento sulla Dimensione massima per regolare la Tolleranza delle dimensioni massime della sfaccettatura.

    Mostra i dati STL prima di salvare il file

    Quando si fa clic su Salva nella finestra Salva con nome, si apre una finestra di dialogo contenente le seguenti informazioni: Triangoli (numero), Dimensione file, Formato file, percorso della directory e nome del file.

    Mostra informazioni 3MF prima di salvare il file

    Quando si fa clic su Salva nella finestra Salva con nome, si apre una finestra di dialogo contenente le seguenti informazioni: Triangoli (numero), Dimensione file, Formato file, percorso della directory e nome del file.

    Anteprima prima di salvare il file

    Visualizza un'anteprima sfaccettata del modello nell'area grafica e mostra le informazioni Triangoli (numero) e Dimensione file nella finestra di dialogo Opzioni di esportazione.

    Formato STL Le tre opzioni seguenti sono supportate solo per il formato STL:
    Non convertire i dati STL esportati in spazio positivo Consente che le parti esportate mantengano la loro posizione originale nello spazio globale, relativamente all'origine.
    Salva tutti i componenti di un assieme in un file unico (solo assiemi) Salva l'assieme e i relativi componenti in un unico file .stl.
    Controllo interferenze (solo assiemi) Effettua il controllo delle interferenze sul documento dell'assieme prima di salvarlo. L'esportazione di un assieme con corpi coincidenti o interferenti in un unico file .stl genera un file che potrebbe non essere utilizzabile da alcuni sistemi di prototipazione rapida. Si consiglia di controllare le interferenze tra i componenti prima del salvataggio dell'assieme. Per ulteriori informazioni, vedere Rilevamento interferenze.
    3D Manufacturing Format Per i file 3D Manufacturing Format sono supportate le opzioni seguenti:
    Includi materiali Include i materiali di base con il file esportato.
    Includi aspetti Include gli aspetti con il file esportato. Solo gli aspetti a trama con mappatura di superficie vengono esportati in .3mf.
    Includi sezioni
    Include le informazioni di sezionamento nel file esportato.
    Selezionare Genera sezioni nel PropertyManager Print3D per esportare sezioni in un file 3MF.
    Additive Manufacturing File Format Per il formato Additive Manufacturing File sono supportate le due opzioni seguenti:
    Includi materiali Include i materiali che sono stati applicati alle parti o ai corpi.

    La gerarchia dei materiali è la seguente:

    Se il materiale applicato ad una parte a tre corpo è acciaio e il materiale applicato al corpo A è rame, i materiali del corpo sono:

    • Corpo A = Rame
    • Corpo B = Acciaio
    • Corpo C = Acciaio
    Includi colori Include i colori definiti nelle impostazioni dell'aspetto del modello.
    Sistema di coordinate del risultato Selezionare un sistema di coordinate da applicare per l'esportazione. Se si seleziona -- default --, non sarà applicata alcuna matrice di trasformazione.
    Quando si esporta un file 3MF, i seguenti elementi grafici vengono esportati da SOLIDWORKS al file:
    • I colori degli aspetti procedurali
    • Le trame di tutti i tipi di mappatura, come mappatura UV, mappatura di proiezione, mappatura cilindrica, mappatura a selezione e mappatura sferica
    • Trasparenza