Finestra di dialogo Apri

Per aprire documenti di parte, assieme o disegno esistenti, effettuare una delle seguenti operazioni:
  • Fare clic su Apri (barra degli strumenti Standard) oppure selezionare File > Apri o premere Ctrl+O.
  • Da Esplora file in Windows® o dalla vista del vault di PDM, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file .SLDPRT, .SLDASM o .SLDDRW e fare clic su SOLIDWORKS > Apri.

Utenti 3DEXPERIENCE: Se viene visualizzata la finestra di dialogo Apri da 3DEXPERIENCE, fare clic su Questo PC per aprire i file locali.

Se SOLIDWORKS è aperto, è possibile accedere alla finestra di dialogo Apri dalla vista del vault PDM o da Esplora file tenendo premuto Alt e trascinando un file .SLDPRT, .SLDASM o .SLDDRW nell'area grafica.

È possibile aprire i disegni esistenti dall'interno dei documenti di parti e assiemi. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento superiore nell'albero di disegno FeatureManager, su una sezione aperta dell'area grafica o su un punto qualsiasi del modello nell'area grafica e selezionare Apri disegno.

Il software SOLIDWORKS cerca un disegno avente lo stesso nome del modello, nella medesima cartella del modello. Se lo identifica, lo apre automaticamente. In caso contrario, si apre una finestra con la quale individuare manualmente il disegno desiderato.

Quando è presente più di un disegno aperto e non salvato per un modello, una finestra di dialogo consente di visualizzare il browser Apri documenti per selezionare il disegno da attivare.

  Modalità Selezionare una delle seguenti opzioni:

Revisione grandi progetti

(Assiemi). Apre rapidamente assiemi di grandi dimensioni, mantenendo nel contempo le funzionalità che risultano particolarmente utili durante l'esecuzione delle revisioni progettuali degli assiemi.

Anteprima veloce

(Parti). Apre la parte solo per la visualizzazione. Si può selezionare la configurazione ma non lo stato di visualizzazione. Traslare, fare lo zoom o ruotare ma non è possibile modificare, usare la misurazione o salvare il documento. In un documento di parte, si può passare alla modalità modifica facendo clic con il tasto destro nell'area grafica e selezionando Modifica.

Dettagli

(Disegni) Apre un disegno senza dati di parte o assieme. È possibile aggiungere o modificare quote e annotazioni per la maggior parte delle viste.

A peso leggero

(Assiemi, disegni). Carica solo un sottogruppo dei dati del modello in memoria. I dati restanti del modello vengono caricati solo quando necessario. L'apertura in modalità di peso leggero determina il miglioramento delle prestazioni di assiemi e disegni.

Risolta

(Parti, assiemi, disegni). Carica completamente tutti i dati del modello in memoria.

Quando si apre un disegno di un assieme di grandi dimensioni, l'opzione Modalità è impostata automaticamente su Peso leggero, ma è possibile selezionare un'altra modalità dall'elenco.

I documenti di grandi dimensioni si aprono in modalità di recupero a più filettature.

  Miniatura Visualizza un'immagine della configurazione selezionata. Se la configurazione non compare, aprire il documento e salvarlo con ogni configurazione selezionata. Alla prossima apertura del documento, appariranno le configurazioni.
  Carica componenti nascosti (Assiemi). Carica i componenti nascosti.
  Usa Speedpak (Disponibile in Assiemi in Risolti o Peso leggero). Apre un assieme utilizzando le configurazioni SpeedPak per migliorare le prestazioni quando si aprono assiemi complessi e di grandi dimensioni.
  Usa impostazioni grandi assiemi (Assiemi). Imposta una serie di opzioni che migliorano le prestazioni degli assiemi di grandi dimensioni.
  Configurazione (Assiemi). Specifica la configurazione del modello da aprire. Selezionare <Avanzate> per aprire la finestra di dialogo Configura documento.
  Visualizza stato (Parti e assiemi). Specifica lo stato di visualizzazione in cui aprire il modello.
  Riferimenti Visualizza un elenco dei documenti referenziati dalla parte, assieme o disegno selezionati. È possibile modificare la posizione dei file elencati.
  Modifica assieme (Assiemi). Abilita una serie limitata di funzioni e strumenti per la modifica.

Disponibile quando si seleziona la modalità Revisione grandi progetti.

  Seleziona fogli Selezionare i fogli da caricare.
  Opzioni Compare Opzioni se il tipo di file selezionato possiede opzioni di importazione. Le opzioni di importazione sono disponibili per alcuni tipi di file (IGES o STL, per esempio).
Nella finestra di dialogo Apri, se si seleziona uno o più file dello stesso tipo e si fa clic su Opzioni, la finestra di dialogo Opzioni del sistema visualizza le opzioni per il tipo di file selezionato.

Includi PMI

Selezionare l'importazione di PMI (informazioni di fabbricazione del prodotto) nei formati NX, Creo e STEP AP242 come annotazioni grafiche semantiche.

  Elenco dei tipi di file Elenca i tipi di file.
Freccia giù (accanto ad Apri)

Apri in sola lettura

Consente ad un altro utente di avere diritti di scrittura al documento mentre quest'ultimo è aperto. La parte non può essere salvata né cambiata in modalità Sola lettura.

Filtro rapido

Fare clic sulle opzioni Filtro rapido in qualsiasi combinazione per visualizzare il tipo di file. Ad esempio, fare clic su Filtra parti per visualizzare solo le parti. Per visualizzare le parti e gli assiemi, fare clic su Filtra parti e su Filtra assiemi .

Filtra parti (*.PRT, *.SLDPRT)  
Filtra assiemi (*.ASM, *.SLDASM)  
Filtra disegni (*.DRW, *.SLDDRW)  
Filtra assiemi di primo livello (*.ASM, *.SLDASM) Visualizza solo gli assiemi di primo livello, non i sottoassiemi. Se esistono molti file nella cartella o se i file hanno nomi molto lunghi, questa operazione potrebbe richiedere vari secondi. Per annullare l'operazione, premere Esc.