Funzionamento di SOLIDWORKS Visualize

SOLIDWORKS Visualize è un ambiente di rendering ibrido. Il software aggiorna costantemente la scenografia utilizzando renderer ottimizzati per tutte le CPU e le GPU basate su CUDA disponibili o per entrambe utilizzando la modalità ibrida.

Il rendering è il processo di conversione dei dati 3D memorizzati in un pacchetto software nell'immagine 2D «catturata» dalla videocamera nella scenografia. Il rendering unisce la geometria della scena, la profondità Z, le proprietà della superficie, la configurazione di illuminazione e il metodo di rendering per creare un fotogramma finito.

A differenza delle tradizionali applicazioni 3D, non è necessario prevedere e verificare prima di generare i risultati finali. In SOLIDWORKS Visualize si interagisce con il risultato finale in ogni momento, anche durante l'animazione.

Un progetto SOLIDWORKS Visualize è costituito da una sfera di ambiente che comprende un piano di pavimento trasparente per ombre accurate e un'immagine di ambiente HDR mappata all'ambiente sferico. Non è richiesta ulteriore configurazione per l'illuminazione, sebbene siano disponibili sorgenti di luce aggiuntive.

Utilizzare l'aggiunta SOLIDWORKS Visualize per esportare le funzioni SOLIDWORKS in SOLIDWORKS Visualize.

Se si utilizza SOLIDWORKS Visualize Professional, è possibile utilizzare SOLIDWORKS Visualize Boost per eseguire il rendering delle immagini su un cluster di computer in rete. Questo scarica l'elaborazione del rendering dal computer, in modo da poter eseguire altre operazioni mentre è in corso il rendering.